Nel corso degli anni, sia la trilogia originale di Star Wars che quella prequel hanno trattato una storia d’amore al loro interno: nella prima quella tra Han Solo e Leia, nella seconda quella tra Anakin e Padmé. Si può dire che l’amore abbia sempre giocato un ruolo fondamentale all’interno della saga, soprattutto quello tra Anakin e Padmé. Il loro amore infatti è stato un punto cardine nella discesa al Lato Oscuro del giovane Skywalker.
Nella nuova trilogia non si è ancora palesata una storia d’amore (tralasciando, forse, quella sbocciata tra Finn e Rose). In Episodio IX la nostra protagonista Rey allaccerà un rapporto sentimentale con qualcuno? Daisy Ridley preferirebbe di no.
Storia d’amore? No grazie
Ad una recente intervista a Mtime, a Daisy Ridley è stato chiesto se le piacerebbe che in Episodio IX tra il suo personaggio e Poe Dameron nasca una relazione sentimentale. Questa la risposta dell’attrice: “Non ho ancora parlato con J.J. (Abrams), ma quest’anno ho girato un film senza che ci fosse del romanticismo. E’ meraviglioso avere delle relazioni che non siano sentimentali. Non credo che nei film ci debba essere sempre una storia d’amore. A volte anche il rapporto che lega due amici può essere romantico nei gesti, nei momenti più intimi. Quindi credo che – e lo spero – se Rey e Poe avranno delle scene insieme, magari tra i due nascerà un rapporto intimo, ma non necessariamente romantico“. Insomma, la Ridley è restia in merito ad un coinvolgimento sentimentale tra i due.
Dalla sua risposta, comunque, non traspare solo la speranza che non vi sia nulla tra Rey e Poe, ma anche più in generale che il suo personaggio non venga coinvolto in una relazione sentimentale con nessuno.
La “questione” Kylo Ren
In Episodio VII, e in parte anche nell’VIII, sembrava aperta la possibilità che potesse nascere qualcosa tra Rey e Finn; ma l’introduzione di Rose Tico ha portato una svolta in questo senso. Tolta anche la pista Poe Dameron, rimarrebbe comunque aperta quella di Kylo Ren. In The Last Jedi la connessione tra i due è stata molto approfondita, e si è palesato il fatto che innegabilmente l’uno tiene all’altra e viceversa. Molto bella la frase finale che lui le rivolge (anche se dobbiamo comunque considerare che la pronuncia in parte per tentare di convincerla ad unirsi a lui): “tu non hai un posto in questa storia; tu vieni dal niente, sei niente…Ma non per me”.
Dopo Episodio VIII, una grande fetta di fan si augura che possa nascere qualcosa proprio tra Kylo Ren e Rey. Non sappiamo cosa ci riserverà Episodio IX, ma conosciamo quello che è in linea di massima il pensiero di Daisy Ridley. Pensiero che noi condividiamo, visto che la svolta amorosa non è di certo obbligatoria, anzi. Voi cosa ne pensate? Auspicate una storia d’amore tra i protagonisti o preferireste che non ci fosse? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.