L’attrice Emilia Clarke, famosa interprete di Daenerys Targaryen nella celebre serie tv Game of Thrones, entra ufficialmente a far parte dell’universo di Star Wars. La notizia è stata riportata pochi giorni fa, direttamente dal sito ufficiale StarWars.com. Non sarà mica un gigantesco crossover? Assolutamente no, l’attrice è entrata a far parte del cast dello spin-off dedicato ad Han Solo, previsto per il 2018.

Sarà quindi Emilia Clarke, scelta dopo estenuanti provini, ad affiancare gli attori Alden Ehrenreich (che interpreterà il giovane Han Solo) e Donald Glover (che invece vestirà i panni di Lando Calrissian), nel secondo episodio della serie di film spin-off che compongono la cosiddetta Star Wars Anthology. Infatti, dopo l’uscita di Rogue One, questo secondo spin-off dell’universo starwarsiano sarà incentrato sulle avventure di Han Solo e Chewbacca, antecedenti agli eventi di Una nuova speranza. Quindi, ovviamente, prima del loro incontro con Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi.

Emilia Clarke nel cast di Star Wars nel film di Han Solo
Da sinistra a destra: Donald Glover, Emilia Clarke e Alden Ehrenreich

Tra certezze e aspettative

La Clarke, presumibilmente, affiancherà Han Solo e Chewbacca come personaggio di rilievo, magari come protagonista femminile della pellicola. Tutto ciò che sappiamo ad oggi, è che essa farà parte di “un dinamico set di personaggi che Han e Chewie incontreranno durante le loro avventure”, come ufficialmente riportato.

Emilia Clarke da Game of Thrones al cast di Star Wars con Han solo
Harrison Ford ed Emilia Clarke
fonte: Cosmic Book News

La pellicola, che verrà diretta dai registi Christopher Miller e Phil Lord, desta grande curiosità, ma anche forti aspettative. Soprattutto per quella che sarà l’interpretazione di Alden Ehrenreich: non sarà affatto una passeggiata reggere il confronto con Harrison Ford! Non ci resta che attendere il 2018 per scoprirlo.

L’uscita del film, che non ha ancora un titolo ufficiale, è infatti prevista per il Maggio del 2018 (salvo eventuali slittamenti). Il periodo in cui presumibilmente andrà in onda l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones. Quindi, salvo colpi di scena, vedremo Emilia Clarke impegnata sia nelle terre di Westeros, sia nella Galassia lontana lontana!