Emergenza Coronavirus: 6 modi a tema Star Wars per passare il tempo a casa

Un home theatre a tema Star Wars. Da: Reddit

In questo momento il nostro paese sta vivendo un periodo turbolento a causa della minaccia Coronavirus. Proprio nella giornata di ieri tutta Italia è diventata zona rossa, e all’intera popolazione è stato chiesto di rimanere a casa. Solo così infatti daremo tutti una mano per risolvere il problema, scongiurando (si spera) il sovraffollamento sanitario. A questo proposito vogliamo consigliarvi 6 cose a tema Star Wars che potete fare restando a casa, passando il tempo in compagnia della vostra passione e aiutando gli altri! Vediamole insieme.

La classica maratona

Immagini dalle tre trilogie di Star Wars. Da: best movie

La maratona di Star Wars è un’istituzione per ogni fan; molti purtroppo non hanno tempo per farla, tra lavoro e impegni vari, e spesso ne approfittano durante le ferie o i pochi momenti liberi. Quale momento migliore di questo quindi per godersi l’intera maratona della saga? Considerando il periodo di quarantena causa Coronavirus, potrete farne anche più di una. Siamo certi che ognuno di voi abbia l’home video completo, ma nel caso vi mancasse potete reperirlo qui:

[amazon box=”B013OTZSE6,B019C00K9E,B0781YXHRH”]

Alla scoperta delle serie

Le serie animate “The Clone Wars” e “Star Wars Rebels”

Siamo certi che tra coloro che stanno leggendo questo articolo c’è chi conosce bene tutte le serie (animate e non) di Star Wars (canoniche ovviamente). Il debutto di The Mandalorian lo scorso Novembre ha dato nuova verve a questo media, e ha spinto moltissimi a recuperare anche le serie animate. Se non siete tra questi vi consigliamo vivamente di approfittare di questo momento per ampliare la vostra visione dell’universo di Star Wars tramite le splendide serie animate e The Mandalorian.

Purtroppo la prima sarà disponibile solo tra due settimane, con l’avvento di Disney+ (per il quale potete preordinare l’abbonamento qui). Anche le serie animate saranno disponibili il 24 Marzo, ma se non volete aspettare potete acquistarne l’home video delle prime stagioni qui:

[amazon box=”B00LXK5BBY,B00XFO3JEW”]

Il mondo cartaceo

Copertina di alcuni romanzi di Star Wars.

Un ulteriore step nel fantastico universo starwarsiano è quello dei romanzi e dei fumetti (canonici, per iniziare). La lettura è uno dei passatempi migliori, e vi possiamo assicurare che il mondo cartaceo di Star Wars è colmo di romanzi incredibili. Ce ne sono tantissimi e sono tutti avvincenti: raccontano vicende nuove e spesso approfondiscono quelle già conosciute, regalando grandi emozioni. Per cominciare potrete scegliere il periodo che più vi aggrada: quello dei prequel, quello imperiale o quello post Endor fino ad Episodio VII. Ce ne sono veramente tantissimi! Potete cercarli e acquistarli cliccando sul link che trovate sotto l’immagine in basso:

https://amzn.to/338qOo8

Ovviamente, lo stesso discorso vale per i fumetti:

[amazon box=”8891239968,8891227560″]

L’universo videoludico

Copertina di Star Wars: Jedi Fallen Order

Uno dei passatempi che più terrà impegnati i ragazzi (e anche i più grandi) in questo periodo da passare in casa saranno i videogiochi. In merito a Star Wars, potrebbe essere il momento buono per recuperare Jedi: Fallen Order, ultimo ed entusiasmante titolo del franchise. Oppure immergersi nelle sessioni di gioco di Battlefront II. Trovate entrambi i titoli al link sottostante:

[amazon box=”B07QLSPXDK,B06XKLS2YD”]

“L’angolo Star Wars”

Steve Sansweet con parte della sua incredibile collezione. Foto di: Paul Michael

Ogni fan che si rispetti ha un angolo della propria stanza dedicato a Star Wars, piccolo o grande che sia. Potrebbe essere l’occasione giusta per risistemarlo, spolverarlo, e dargli in generale una bella pulita. Libri, Funko Pop, action figure e Lego sono splendidi ma raccolgono tanta polvere. Insomma, anche in merito a Star Wars le cose da fare in casa sono tante e divertenti, e ci permettono di passare il tempo con la nostra passione preferita.

Fino al prossimo 3 Aprile è importante rispettare le norme imposte dal Governo e limitare gli spostamenti alle sole necessità lavorative e/o di approvvigionamento (senza affollare i supermercati!). Ognuno di noi può fare la sua parte per sconfiggere il Coronavirus: che la Forza sia con noi!

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!