Emergenza Coronavirus: 6 modi a tema Star Wars per passare il tempo a casa

La petizione per portare L’Impero Colpisce Ancora al cinema in 4K

Tra le varie iniziative promosse per il quarantennale di Episodio V, vi abbiamo parlato qualche tempo fa di quella di voler riportare...

Star Wars: tutte le bellissime location della trilogia originale nel mondo

In più di 40 anni, Star Wars ci ha presentato una vasta gamma di location, da deserti a lune ghiacciate a pianeti...

The Mandalorian: rilasciato uno splendido video sulla colonna sonora

The Mandalorian, la prima serie live action di Star Wars, ha riscosso fin da subito un grande successo, per tutta una serie...

In questo momento il nostro paese sta vivendo un periodo turbolento a causa della minaccia Coronavirus. Proprio nella giornata di ieri tutta Italia è diventata zona rossa, e all’intera popolazione è stato chiesto di rimanere a casa. Solo così infatti daremo tutti una mano per risolvere il problema, scongiurando (si spera) il sovraffollamento sanitario. A questo proposito vogliamo consigliarvi 6 cose a tema Star Wars che potete fare restando a casa, passando il tempo in compagnia della vostra passione e aiutando gli altri! Vediamole insieme.

La classica maratona

maratona annunciata la quarta trilogia di star wars
Immagini dalle tre trilogie di Star Wars. Da: best movie

La maratona di Star Wars è un’istituzione per ogni fan; molti purtroppo non hanno tempo per farla, tra lavoro e impegni vari, e spesso ne approfittano durante le ferie o i pochi momenti liberi. Quale momento migliore di questo quindi per godersi l’intera maratona della saga? Considerando il periodo di quarantena causa Coronavirus, potrete farne anche più di una. Siamo certi che ognuno di voi abbia l’home video completo, ma nel caso vi mancasse potete reperirlo qui:

Star Wars La Saga Completa (Box 9 Br)
  • Attributi: Blu-Ray, Fantascienza
Offerta
Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza (Blu-ray)
  • Lucasfilm e l'eclettico regista J.J. Abrams uniscono le forze per portarvi ancora in una galassia lontana lontana con il nuovo Blu-ray di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Mentre Kylo Ren e il minaccioso Primo Ordine risorgono dalle ceneri dell'Impero,
  • Codice Prodotto: B2_0565916
  • Audience Rating: Non valutato
Star Wars: Gli Ultimi Jedi (2 Blu-Ray)
  • Attributi: Blu-Ray, Fantascienza

Alla scoperta delle serie

coronavirus serie animate e il nuovo canone di star wars serie animate
Le serie animate “The Clone Wars” e “Star Wars Rebels”

Siamo certi che tra coloro che stanno leggendo questo articolo c’è chi conosce bene tutte le serie (animate e non) di Star Wars (canoniche ovviamente). Il debutto di The Mandalorian lo scorso Novembre ha dato nuova verve a questo media, e ha spinto moltissimi a recuperare anche le serie animate. Se non siete tra questi vi consigliamo vivamente di approfittare di questo momento per ampliare la vostra visione dell’universo di Star Wars tramite le splendide serie animate e The Mandalorian.

Purtroppo la prima sarà disponibile solo tra due settimane, con l’avvento di Disney+ (per il quale potete preordinare l’abbonamento qui). Anche le serie animate saranno disponibili il 24 Marzo, ma se non volete aspettare potete acquistarne l’home video delle prime stagioni qui:

Star wars - The clone wars Stagione 01
  • Attributi: Anime / Cartoons
  • Audience Rating: G (audience generale)
Star Wars Rebels - Stagione 01 (DVD)
  • Attributi: Anime / Cartoons
  • Audience Rating: Non valutato

Il mondo cartaceo

star wars libri romanzi mondadori
Copertina di alcuni romanzi di Star Wars.

Un ulteriore step nel fantastico universo starwarsiano è quello dei romanzi e dei fumetti (canonici, per iniziare). La lettura è uno dei passatempi migliori, e vi possiamo assicurare che il mondo cartaceo di Star Wars è colmo di romanzi incredibili. Ce ne sono tantissimi e sono tutti avvincenti: raccontano vicende nuove e spesso approfondiscono quelle già conosciute, regalando grandi emozioni. Per cominciare potrete scegliere il periodo che più vi aggrada: quello dei prequel, quello imperiale o quello post Endor fino ad Episodio VII. Ce ne sono veramente tantissimi! Potete cercarli e acquistarli cliccando sul link che trovate sotto l’immagine in basso:

coronavirus e romanzi di star wars
https://amzn.to/338qOo8

Ovviamente, lo stesso discorso vale per i fumetti:

L’universo videoludico

jedi fallen order videogioco
Copertina di Star Wars: Jedi Fallen Order

Uno dei passatempi che più terrà impegnati i ragazzi (e anche i più grandi) in questo periodo da passare in casa saranno i videogiochi. In merito a Star Wars, potrebbe essere il momento buono per recuperare Jedi: Fallen Order, ultimo ed entusiasmante titolo del franchise. Oppure immergersi nelle sessioni di gioco di Battlefront II. Trovate entrambi i titoli al link sottostante:

Offerta
Star Wars Jedi Fallen Order - PlayStation 4
  • Una nuova avventura galattica ti attende in Star Wars Jedi: Fallen Order
  • In questa avventura per giocatore singolo dalla forte componente narrativa assumi il ruolo di un Padawan Jedi
  • Ti ritroverai a combattere intensi e spettacolari duelli a colpi di spada laser e a scatenare i poteri della Forza
  • I fan di Star Wars riconosceranno località, armi, attrezzature e nemici inconfondibili
Offerta
Star Wars Battlefront II - PC - (Codice digitale nella confezione)
  • Diventa un soldato scelto delle forze speciali e domina battaglie terrestri e spaziali
  • Modalità multigiocatore
  • Combattimenti spaziali su scala galattica
  • Potenzia abilità specifiche per ogni eroe, classe di soldato e caccia stellare
  • Usa interventi tattici per contrastare qualsiasi avversario sul fronte della battaglia

“L’angolo Star Wars”

coronavirus collezionista di star wars derubato
Steve Sansweet con parte della sua incredibile collezione. Foto di: Paul Michael

Ogni fan che si rispetti ha un angolo della propria stanza dedicato a Star Wars, piccolo o grande che sia. Potrebbe essere l’occasione giusta per risistemarlo, spolverarlo, e dargli in generale una bella pulita. Libri, Funko Pop, action figure e Lego sono splendidi ma raccolgono tanta polvere. Insomma, anche in merito a Star Wars le cose da fare in casa sono tante e divertenti, e ci permettono di passare il tempo con la nostra passione preferita.

Fino al prossimo 3 Aprile è importante rispettare le norme imposte dal Governo e limitare gli spostamenti alle sole necessità lavorative e/o di approvvigionamento (senza affollare i supermercati!). Ognuno di noi può fare la sua parte per sconfiggere il Coronavirus: che la Forza sia con noi!

125,142FansLike
32,390FollowersFollow
241FollowersFollow

Il ritorno di Palpatine era previsto da prima di Episodio VIII: ecco la prova

Dopo l’uscita di Episodio IX molti fan hanno criticato la gestione del personaggio di Palpatine, considerandola un’aggiunta dell’ultimo minuto. In più occasioni abbiamo avuto...

L’autrice di Russian Doll parla della nuova serie che scriverà per Star Wars

Il cinema è un mondo che, soprattutto in passato, si considerava prettamente maschile. Solo di recente le cose stanno lentamente cambiando e...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here