More

    Ecco tutti i 12 e ultimi membri del Consiglio Jedi in Episodio III

    -

    In Episodio III assistiamo non solo alla caduta dei Jedi, ma anche ovviamente a quella delle loro istituzioni. La più importante tra queste è il Consiglio Jedi: vi siete mai chiesti chi siano stati gli ultimi 12 membri del Consiglio prima della sua caduta? Vediamoli tutti di seguito!

    I più importanti

    scherzo anakin skywalker consiglio jedi la vendetta dei sith
    Yoda, Obi-Wan Kenobi e l’ologramma di Ki-Adi-Mundi nel Consiglio Jedi

    Partiamo ovviamente da Yoda, ultimo Gran Maestro del Consiglio Jedi e membro più anziano, con i suoi 877 anni all’epoca di Episodio III. Yoda riuscì a salvarsi su Kashyyyk, prima di affrontare Darth Sidious e successivamente esiliarsi. Abbiamo poi Mace Windu, che con altri tre Maestri jedi e membri del Consiglio (che vedremo di seguito) va ad arrestare Palpatine, ma incorre in una terribile fine. Ci sono poi Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker: come sappiamo, quest’ultimo sedette nel Consiglio pur non avendo ricevuto il Rango di Maestro (anche se ebbe una padawan e in maniera informale era chiamato Maestro).

    A completare il quadro dei più conosciuti ci sono la Maestra Shaak-Ti, che fu eliminata da Anakin nel Tempio jedi (vi abbiamo parlato della sua morte canonica in quest’altro articolo); Ki-Adi Mundi, che morì sul pianeta Mygeeto per mano del 21esimo Corpo Nova; Plo Koon, anch’egli attaccato e ucciso in volo dalla sua stessa squadra, la Wolfpack; e Kit Fisto, ucciso da Palpatine dopo essere andato ad arrestarlo.

    Gli altri membri

    consiglio jedi star wars
    La Maestra Stass Allie e il Maestro Coleman Kcaj

    Tra gli ultimi quattro membri del Consiglio Jedi abbiamo Agen Kolar e Saesee Tiin, che accompagnarono Windu e Fisto ad arrestare il Cancelliere. Ovviamente anche loro fecero una brutta fine; Agen Kolar era uno Zabrak, mentre Saesee Tiin un Iktotchi. Abbiamo infine la Maestra Stass Allie, cugina di Adi Gallia morta su Saleucami a causa dell’Ordine 66, e il Maestro Coleman Kcaj, di razza Ongree. Quest’ultimo, nonostante sia poco conosciuto, è uno dei membri più interessanti poiché sopravvisse all’Ordine 66.

    Ancora oggi nel canone non sappiamo quando fu ucciso; nel quarto volume della serie a fumetti Darth Vader 2017: Fortezza Vader scopriamo che è ancora vivo tramite la lista dei sopravvissuti in mano all’Inquisitorius. Insieme a Yoda e Obi-Wan (e Anakin ovviamente) Coleman Kcaj è l’unico membro del Consiglio Jedi sopravvissuto all’Ordine 66.

    Conoscevate tutti i membri dell’ultimo Consiglio Jedi della storia? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Svelato il destino di Luke Skywalker secondo le idee di Lucas

    Tutti sappiamo che George Lucas, ad oggi, non è...

    Annunciato il regista della serie su Obi-Wan Kenobi!

    Circa un mese fa, sul palco del D23 Expo...

    The Last Jedi: un libro svela importanti dettagli sui personaggi

    Manca sempre meno ormai all'uscita nelle sale cinematografiche dell'ottavo...