“Your lightsaber will make a fine addition to my collection“; la celebre frase del Generale Grievous in Episodio III, diventata anche un meme nel corso degli anni, ci rivela la “passione” del cyborg per il collezionismo di spade laser. Nel corso delle Guerre dei Cloni egli uccise molti jedi, spesso sottraendo loro le spade laser per tenerle come trofei. Di seguito scopriamo tutte le spade da lui collezionate e i loro vecchi possessori!
La collezione di Grievous
In molte puntate di The Clone Wars vediamo Grievous impossessarsi di spade laser, che però in alcuni casi furono recuperate. Nella 2×09, il Maestro jedi Eeth Koth ingaggia un duello col Generale Separatista, e viene successivamente imprigionato. Grievous prende la sua spada laser a lama verde, ma dopo essersi liberato Eeth Koth la recupera. Nella 1×10, il Generale elimina il Cavaliere jedi Nahdar Vebb, sottraendogli la spada laser. Anche in questo caso però essa viene recuperata da Kit Fisto, ex Maestro di Vebb che si trovava anch’egli nel covo di Grievous. In quel luogo, Fisto vide anche la spada laser di Neebo, Maestra jedi Rodiana.
In altre occasioni durante la serie animata il Generale prese brevemente le spade laser di Ahsoka e Obi-Wan (e quella di Anakin in Episodio III) che furono sempre recuperate.
I pezzi più “pregiati”
Nella guida Star Wars Lightsabers: A Guide to Weapons of the Force Pablo Hidalgo ci rivela alcune delle spade laser più prestigiose facenti parte della sua collezione: quella di Pablo-Jill, un jedi di razza Ongree, e quelle di Roron Corobb e Shaak Ti, che prese durante la Battaglia di Coruscant, quando i due jedi furono inviati a proteggere il Cancelliere. In un’altra guida, Star Wars: Complete Vehicles, scopriamo che nel corso della guerra il Generale Separatista uccise il Maestro Jedi Jmmaar, aggiungendo alla collezione la sua spada laser a lama verde.
Infine, nel fumetto L’Età della Repubblica – Nemici (nel corso della storia dedicata a Grievous) vediamo il Generale sconfiggere due jedi non identificati, una Mikkian e il suo padawan umano. Una volta eliminati, il cyborg prende le loro spade laser.
Queste, per il momento, sono tutte le spade laser recuperate da Grievous nel canone (ma siamo certi che ne scopriremo molte di più). Cosa ne pensate? Ne conoscevate qualcuna? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. In basso potete acquistare le guide citate nell’articolo:
[amazon box=”0760355401,0241440610″]