Si è da poco concluso il San Diego Comic-Con 2019, evento che ci ha riservato non poche sorprese in merito al mondo dell’intrattenimento. Anche riguardo a Star Wars ci sono stati molti annunci, non “altisonanti” come quelli dei cugini della Marvel ma comunque molto importanti. Tra questi il più degno di nota è sicuramente l’uscita di una miniserie a fumetti dedicata a Kylo Ren, e cioè “The Rise of Kylo Ren”. Ma, come detto, non è l’unico: vediamo insieme questa e le altre novità svelate al SDCC.

I vari annunci

fumetti e romanzi star wars
Copertina di Thrawn: Treason

Al SDCC di quest’anno la Del Rey e Disney-Lucasfilm Publishing hanno allestito un panel di autori tra cui Rebecca Roanhorse, Zoraida Córdova, Delilah S. Dawson, George Mann, il mitico Timothy Zahn, Cavan Scott, Charles Soule, E.K. Johnston e Kevin Shinick. In generale abbiamo avuto un po’ di informazioni su cosa aspettarci dal Journey to The Rise of Skywalker, novità sui romanzi in uscita e, come detto, l’emozionante annuncio sulla prossima serie a fumetti, The Rise of Kylo Ren. In primo luogo sono state presentate tutte le pubblicazioni legate anche all’area tematica Galaxy’s Edge: i romanzi Black Spire, A Crash of Fate, Force Collector e Myths & Fables.

L’autore di Force Collector, Kevin Shinick, ha lasciato intendere che esplorerà gli jedi come figure mitologiche, il che sembra molto interessante. A Crash of Fate e Black Spire si svolgeranno invece tra The Last Jedi e The Rise of Skywalker, quindi potremmo avere un quadro sulle vicende della galassia dopo la Battaglia di Crait. Una delle presenze più attese era quella di Timothy Zahn per l’imminente uscita di Thrawn: Treason. Egli ha nuovamente confermato che il romanzo sarà ambientato durante la quarta stagione di Rebels e saranno presenti personaggi come Krennic, Tarkin e Sidious. Non vediamo l’ora di leggerlo! 

dooku e yoda star wars
Copertina dell’audiolibro “Dooku: Jedi Lost”.
Da: Cavan Scott

Cavan Scott ci ha rivelato che il suo copione completo per l’eccellente audiolibro – Dooku: Jedi Lost – uscirà questo autunno. Su questo audiolibro, del quale vi abbiamo parlato in un articolo precedente, ci sarà anche molta storia canonica dei Sith.

Verso The Rise of Skywalker

annunci fumetti star wars
Le quattro copertine di Star Wars: Allegiance unite in un unico disegno

Rebecca Roanhorse ha confermato che il suo romanzo, Resistance Reborn, si svolgerà tra The Last Jedi e The Rise of Skywalker. Michael Siglain invece ci ha svelato che abbiamo molto da aspettarci dal Journey to The Rise of Skywalker. Altro annuncio imperdibile è stato quello di Star Wars: Allegiance, una serie a fumetti Marvel di quattro numeri con lo striscione Journey to The Rise of Skywalker. Quest’ultima debutterà ad Ottobre, scritta da Ethan Sacks e disegnate da Luke Ross. Sopra potete vedere le quattro bellissime copertine disegnate da Marco Checchetto, unite in un unico splendido disegno.

The Rise of Kylo Ren

the rise of kylo ren han solo morte star wars maschera di kylo ren
Kylo Ren e la maschera di Darth Vader.
Da: film

In ultimo, ma certamente non meno importante, abbiamo l’annuncio di “The Rise of Kylo Ren” di Charles Soule, senza dubbio una delle chicche migliori di questo panel. Charles Soule ha alzato l’asticella con i suoi lavori su Star Wars: la sua esplorazione dei primi giorni di Vader post-La Vendetta dei Sith nel suo titolo Marvel Darth Vader è una perla assoluta. Quella su Kylo Ren sarà una serie limitata di quattro numeri, verrà pubblicata a Dicembre fino ad arrivare a The Rise of Skywalker.

Le storie su Darth Vader di Soule hanno visto il Signore Oscuro dei Sith fare molta ricerca introspettiva e sull’anima, fino a manipolare il lato oscuro per cercare di contattare Padmé. Sarà molto interessante vedere cosa riuscirà a tirare fuori per il nipote torturato di Vader: le premesse sono davvero ottime. Non ci resta che aspettare l’uscita di questa serie e di tutti gli altri prodotti cartacei annunciati, per inoltrarci ancor di più nel meraviglioso universo di Star Wars. 

Fonte: Star Wars News Net