More

    Ecco quanti anni avrebbe Grogu durante la trilogia sequel

    -

    Il finale della seconda stagione di The Mandalorian ha portato molti fan a pensare a Grogu durante gli eventi della trilogia sequel. Pur non conoscendo il suo destino, possiamo ipotizzare che in quel periodo sia ancora vivo. Ma quanti anni avrebbe? Scopriamolo insieme!

    Grogu negli anni della sequel

    grogu the mandalorian
    Grogu nell’ultima puntata della seconda stagione

    I primi due episodi della trilogia sequel sono ambientati nel 34 ABY (dopo la battaglia di Yavin) mentre l’ultimo nel 35 ABY. Grogu è nato circa nello stesso anno di Anakin, il 41 BBY, poiché in The Mandalorian ha 50 anni. Quindi, facendo un semplice calcolo, nel periodo finale della trilogia sequel egli avrebbe circa 76 anni. Considerata la sua specie, possiamo ipotizzare che non ci sarebbe un grosso cambiamento né al livello fisico né soprattutto cognitivo. Probabilmente in quegli anni, pur essendo più addestrato, Grogu sarebbe comunque un bambino.

    Sarà interessante scoprire il suo destino in quegli anni! Cosa che ci verrà sicuramente narrata in futuro (senza ricanonizzazioni, timeline alternative o reebot, come alcuni credono). Ad oggi sappiamo che il piccolo si unisce a Luke ben 25 anni prima degli eventi della sequel. Un lasso di tempo lunghissimo in cui potrebbe essergli successo di tutto. E’ probabile che, dopo un breve addestramento, possa tornare da Din. Siamo quasi certi che non si trovasse nella nuova accademia jedi durante la sua distruzione, avvenuta nel 28 ABY. Distruzione che avviene 19 anni dopo il finale di The Mandalorian, altro intervallo di tempo notevole. Basti pensare che 19 sono gli anni che intercorrono tra Episodio III e IV.

    D’altro canto siamo sicuri che Grogu sarà importante per le storie post Exegol, e siamo curiosissimi di scoprire come! Il potenziale del personaggio, anche e soprattutto a livello anagrafico, è infinito: Lucasfilm si baserà molto su di lui per il futuro. Cosa ne pensate di questa questione? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. 

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Star Wars: in arrivo una serie ambientata nel passato? (Rumor)

    E' ormai chiaro che Lucasfilm stia puntando molto sulle...

    Star Wars: Brian De Palma racconta le critiche poste al film e un suo prezioso suggerimento

    Tutti sappiamo quanto sia stato travagliato il percorso che...

    Ewan McGregor svela di cosa parlerà la serie su Obi-Wan Kenobi

    Quest'estate ciò che i fan aspettavano da tempo è...