More

    Ecco quante persone morirono nella distruzione della Morte Nera

    -

    Nelle innumerevoli maratone di Star Wars, molti tendono a non pensare a quante persone morirono a causa della distruzione della Morte Nera da parte di Luke Skywalker. Il numero però è davvero altissimo: vi siete mai chiesti quanti fossero? Vediamolo di seguito!

    L’equipaggio della Morte Nera

    11 settembre retroscena star wars una nuova speranza morte nera
    Luke si appresta a distruggere la Morte Nera. Da: starwars.com

    L’enorme e minacciosa stazione da battaglia imperiale era immensa: un vero e proprio mondo in movimento, in cui non era presente solamente personale militare. Nella guida Star Wars: Rogue One – The Ultimate Visual Guide l’equipaggio non militare è stimato intorno a un milione e 186 mila persone, che potevano variare fino a un milione e 206 mila e più.

    La guida Star Wars: Absolutely Everything You Need to Know ci dà invece un numero molto più preciso sui militari di stanza sulla Morte Nera. Sulla stazione da battaglia c’erano 342,953 membri della Marina Imperiale e 25,984 stormtrooper. Ma quante persone morirono in tutto quando Luke Skywalker la distrusse? Stando alle parole di Thane Kyrell nel romanzo Lost Stars, con l’esplosione della Morte Nera morirono circa due milioni di persone. Un numero davvero elevato se ci pensate. Ovviamente non è paragonabile ai due miliardi di vite stroncate su Alderaan, ma è comunque impressionante.

    Uno dei tanti elementi che ci permette di ribadire un concetto ripreso successivamente in molte opere di Star Wars: in guerra non esistono i buoni e i cattivi. Che ne pensate di questi numeri? Ve li aspettavate così elevati? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Solo: in arrivo una serie sequel su Disney+?

    Qualche mese fa vi avevamo parlato della possibilità che...

    Analisi e significato della Profezia del Prescelto

    La Profezia del Prescelto è stata oggetto di diatriba...

    Episodio IX proiettato in anteprima per un fan malato terminale

    Tra pochissimi giorni Episodio IX: The Rise of Skywalker...