More

    Ecco perché Tarantino preferisce Star Trek a Star Wars!

    -

    Il suo prossimo film, C’era una volta a Hollywood, approderà nelle sale italiane a settembre (mentre in America il 26 luglio), ma già si parla della successiva opera di Quentin Tarantino, ovvero il film della saga di Star Trek. Parlando di questo progetto durante una recente intervista a Deadline, Tarantino ha spiegato perché preferisce la saga di Star Trek a quella di Star Wars. Andiamo a scoprirlo insieme…

    Le parole di Tarantino

    Quentin Tarantino e il capitano Kirk
    Quentin Tarantino, regista del prossimo Star Trek e William Shatner, il leggendario capitano Kirk.
    Fonte: Screen Rant

    Nell’intervista a Deadline, Tarantino ha raccontato di come sia cresciuto guardando la serie televisiva di Star Trek e di come quindi sia stata una parte fondamentale della sua formazione. E, in particolar modo, Tarantino era legato al leggendario personaggio di William Shatner, il capitano Kirk.

    “Il mio collegamento con quello show [Star Trek] è William Shatner. Lo amo e adoro la sua interpretazione di James T. Kirk. Questa è la mia connessione con la saga, il mio cordone ombelicale, ed è per questo che mi piace Star Trek più di Star Wars, essenzialmente perché William Shatner non è in Star Wars. Credo che la sua sia una delle più grandi interpretazioni nella storia della televisione”. 

    Una questione di cuore

    Darth Vader, Spock e il capitano Kirk
    Darth Vader, Spock e il capitano Kirk in un fotomontaggio.
    Fonte: Cinematographe

    E quindi, alla fine, è una questione di cuore… e di casting! Tutti gli appassionati di fantascienza a un certo punto della loro vita sono chiamati a scegliere tra Star Trek e Star Wars (che è un po’ come scegliere tra Beatles e Rolling Stones), e per prendere l’ardua decisione, Tarantino si è affidato al personaggio e all’attore che più lo ha fatto appassionare alla saga.

    Star Trek potrebbe essere l’ultima opera di Tarantino, anche se lo stesso regista ha ammesso che c’è la possibilità di un film successivo. Tarantino lo ha definito “un Pulp Fiction nello spazio” e nonostante la nostra fedeltà vada alla saga di Star Wars, noi non vediamo l’ora di vederlo!

    Chi lo sa, se Lucas avesse scelto Shatner per un ruolo nella saga Tarantino adesso starebbe dirigendo Star Wars, magari proprio Episodio IX, sul quale stanno uscendo sempre più novità! Voi cosa ne pensate? Perché preferite Star Wars a Star Trek o viceversa? Avreste voluto vedere un film di Star Wars diretto da Tarantino? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars!

    Fonte: Cinefilos

    Giorgio Nicolai
    Studente di cinema e aspirante sceneggiatore, grazie a Star Wars ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo, con la speranza, un giorno, di entrarci. La strada è dura, ma per fortuna ci sono gli insegnamenti di Obi Wan e di Yoda a guidarmi: fare o non fare, non c'è provare!

    ULTIMI ARTICOLI

    Il video musicale di Star Wars e il Nonsense

    Per un internauta che si rispetti, trovare parodie nonsense...

    Tante novità su Star Wars Battlefront II all’evento E3

    Il trailer di Battlefront II alla Star Wars Celebration...

    The Rise of Skywalker riceve 3 Nomination agli Oscar, ecco quali

    Il prossimo 9 Febbraio avrà luogo un importantissimo evento...