More

    Ecco perché nelle altre serie i mandaloriani tolgono l’elmo e in The Mandalorian no

    -

    Sia in The Clone Wars che in Rebels abbiamo avuto modo di conoscere molti mandaloriani, compresi i loro usi e costumi. In The Mandalorian, ovviamente, questi personaggi sono il perno della storia. Vi siete mai chiesti perché in quest’ultima serie il protagonista e gli altri mandaloriani non tolgano mai l’elmo, mentre in quelle precedenti non sia così? Vi spieghiamo il perché di seguito!

    La situazione in The Mandalorian

    Sabine Wren in The Mandalorian 2?
    Mando e Sabine Wren

    Come sappiamo, il popolo di Mandalore è da sempre diviso in clan molto differenti tra loro. Anzi, più che un popolo, i mandaloriani vengono definiti proprio come un “credo”. Quelli visti in The Mandalorian fanno parte di un clan denominato La Tribù (coadiuvato dal famoso motto “This is the Way“), che mette in atto i dettami in maniera più ortodossa. Gli appartenenti a questo credo non tolgono mai l’elmo e si nascondono per non essere scoperti. Din Djarin, il protagonista, fa parte della Tribù. La loro situazione deriva sicuramente da un evento traumatico, che nella serie viene presentato come “purga mandaloriana”.

    In un momento ancora sconosciuto dell’egemonia imperiale (probabilmente successivo agli eventi di Rebels) fu perpetrata una purga nei confronti dei mandaloriani, che vennero privati quasi del tutto del Beskar, il famoso metallo con il quale forgiavano le loro armature. Ecco perché il clan della Tribù si nasconde (nonostante l’Impero sia caduto); siamo certi che già nella seconda stagione scopriremo di più sul perché non possano mai togliere l’elmo.

    I mandaloriani visti nelle altre serie (come ad esempio Bo Katan, Pre Vizsla, Sabine Wren, Gar Saxon, ecc.), o semplicemente quelli appartenenti ad un clan diverso, non seguono questi dettami. Curiosi di scoprire di più sulla questione? La seconda stagione è sempre più vicina! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars. 

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Perché The Clone Wars ci mancherà più di quanto pensavamo

    The Clone Wars è finita qualche mese fa, e...

    The Bad Batch: la recensione del quinto episodio!

    Ci siamo! Come ogni venerdì ritorna l’appuntamento con The...

    Nuove frasi da The Last Jedi grazie ai giocattoli Hasbro

    Il Force Friday si avvicina! Per chi non lo...