More

    Ecco perché le lame delle spade laser di Ahsoka sono bianche

    -

    Ahsoka Tano ha finalmente debuttato in live action in The Mandalorian, ed è stata fantastica. Nella puntata l’abbiamo vista brandire due spade laser a lama bianca: spade che chi ha visto Rebels già conosceva, visto che le utilizzava anche lì. Esse sono ben diverse dalle armi che utilizzava in The Clone Wars, e non solo per i cristalli: vi siete mai chiesti come le abbia ottenute e perché le lame sono bianche? Ve lo spieghiamo di seguito!

    La storia delle spade laser di Ahsoka

    All’inizio di The Clone Wars, nei primi periodi come padawan di Anakin Skywalker, Ahsoka brandiva una spada laser a lama verde. Dopo alcuni eventi decise di praticare il Jar’Kai, e cioè una modalità di combattimento a doppia spada. Fu così che costruì una spada più corta, chiamata Shoto, e recuperò un altro cristallo giallo-verde. Ad un certo punto della serie, per un importante evento, lasciò le sue spade. Nell’ultima stagione di The Clone Wars, quelle stesse spade le vengono restituite da Anakin, che le aveva custodite facendo mutare i kyber in un colore azzurro.

    Chi ha visto il finale della serie sa come Ahsoka abbandonò in modo straziante quelle stesse spade, dopo l’emanazione dell’Ordine 66 e l’ascesa dell’Impero. In Rebels, serie ambientata 15 anni dopo, la vediamo brandire per la prima volta le spade a lama bianca che ha anche in The Mandalorian. Ma come le ha ottenute?

    Le spade a lama bianca

    spade laser di ahsoka
    Ahsoka con le sue spade laser a lama bianca

    Nel romanzo “Ahsoka”, dedicato al personaggio e ambientato un anno dopo la Purga jedi, la nostra Furbetta è in fuga dall’Impero e si nasconde. Nel corso dei mesi è riuscita a raccogliere dei componenti durante i suoi viaggi, ma è come bloccata nell’assemblarli. Gli eventi narrati nel romanzo però la porteranno a prendere nuovamente forza e consapevolezza di sé, e così userà quei pezzi per creare due nuove spade laser: ma non avrebbe potuto farlo senza cristalli. Il problema è che l’antico pianeta in cui i jedi li prendevano, Ilum, è sotto stretto controllo Imperiale.

    Quando le speranze sembrano ormai perdute, Ahsoka affronta un Inquisitore, il Sesto Fratello, riuscendo ad ucciderlo nonostante fosse quasi disarmata. E’ dalla sua spada che recupera i cristalli, che una volta rimossi perdono la loro colorazione rossa e assumono un aspetto neutro, essendo stati “purificati” dal precedente sanguinamento (il rituale che converte i cristalli al Lato Oscuro). Con tutti i pezzi a disposizione, assembla due spade laser ricurve e le attiva per la prima volta: due lame bianchissime fuoriescono dal meccanismo di attivazione.

    Ahsoka ha fabbricato queste nuove spade laser, bianche e neutrali come il suo spirito in quel momento. Come detto, queste spade l’accompagneranno per anni nelle avventure di Rebels, fino ad arrivare agli eventi di The Mandalorian. Vederle in live action è stata un’emozione unica!

    Cosa ne pensate delle spade laser di Ahsoka? Vi piacciono? Ditecelo come sempre nei commenti! Qui trovate la nostra video analisi della questione. Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. Se non lo avete ancora letto, in basso trovate l’imperdibile romanzo dedicato al personaggio:

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    The Acolyte: posticipato l’inizio delle riprese della serie?

    La serie live action The Acolyte è uno dei...

    Star Wars: ecco dove si svolgeranno le prime riprese del prossimo film! (Rumor)

    Come ben sappiamo, l'immediato futuro di Star Wars è...

    Obi-Wan Kenobi: svelato il mese in cui uscirà la serie!

    E' un periodo di grande fermento per le serie...