More

    Ecco perché gli stormtrooper hanno una pessima mira!

    Una motivazione alquanto particolare...

    -

    E’ ben noto che i soldati imperiali centrano raramente il bersaglio. Gli stormtrooper hanno difficoltà a colpire un nemico anche a poca distanza, e questo particolare è finito per diventare in qualche modo “parte” del canone. C’è, infatti, una spiegazione ufficiale del perché i soldati non ne azzecchino una, e la possiamo trovare in Rebels. Scopriamola insieme…

    Non è colpa degli stormtrooper

    Rex e Kanan travestiti da stormtrooper

    Nell’episodio 9 della seconda stagione, “Stealth Strike” Rex e Kanan Jarrus si travestono da stormtrooper per salvare un gruppo di ribelli. In uno scontro con i soldati imperiali, Kanan commenta le abilità di Rex: “Spari veramente come uno stormtrooper!” A quel punto Rex risponde: E’ il casco. Non si vede niente!, poi se lo leva e comincia a sparare alla perfezione, colpendo ogni avversario.

    La scena è simile a un momento di Episodio IV in cui Luke dice più o meno la stessa cosa sul casco. La differenza è che Luke non stava facendo riferimento nello specifico all’ostacolo che il casco creava nello sparare.

    In Rebels invece hanno voluto mettere le cose in chiaro: se gli stormtrooper non sanno sparare, non è colpa del loro addestramento, anzi. Tutta colpa di chi ha costruito i caschi. La gag è tornata anche in The Mandalorian, dove viene esplicitato come è noto in tutta la galassia che i soldati non sappiano sparare.

    Voi cosa ne pensate? Vi convince questa spiegazione? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars. 

    Fonte

    Giorgio Nicolai
    Studente di cinema e aspirante sceneggiatore, grazie a Star Wars ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo, con la speranza, un giorno, di entrarci. La strada è dura, ma per fortuna ci sono gli insegnamenti di Obi Wan e di Yoda a guidarmi: fare o non fare, non c'è provare!

    ULTIMI ARTICOLI

    The Last Jedi: ci sarà il “risveglio” di Captain Phasma?

    Episodio VII ci ha donato tanti personaggi nuovi, che...

    Star Wars Celebration: annunciato un panel dedicato alle serie tv!

    Il prossimo Maggio sarà un mese imperdibile per i...

    Il trailer di Una Nuova Speranza in stile anime

    Il bello del web è che, di tanto in...