Ecco l’età di Lando Calrissian in tutti i film di Star Wars

Lando Calrissian. Da: starwars.com

Lando Calrissian è un personaggio molto importante in Star Wars, e compare anche in molti altri media. Oggi, nella nostra rubrica sull’età dei vari personaggi (diventata ormai un appuntamento fisso) analizzeremo la sua età nel corso della storia. Vi siete mai chiesti quanti anni abbia il personaggio in ogni film della saga di Star Wars? Vediamolo insieme!

Solo e la trilogia originale

Donald Glover nei panni del giovane Lando

Cronologicamente, la prima apparizione di Lando Calrissian avviene nello spin-off Solo: A Star Wars Story. Stando al visual dictionary di Episodio IX, secondo il quale Lando aveva circa 77 anni alla distruzione della Base Starkiller, egli è nato su Socorro intorno al 43 BBY. Ciò significa che nello spin-off, dove è interpretato da Donald Glover, il personaggio ha 33 anni.

Chi ha visto Rebels sa che Lando appare anche nella serie animata in alcune occasioni. Nella prima puntata in cui appare, la 1×11, egli ha 39 anni.

Nella trilogia originale la prima apparizione di Lando avviene in Episodio V, in cui è impersonato dal suo storico interprete Billy Dee Williams. Qui il personaggio ha 46 anni. Nell’Episodio successivo, quando guida l’Alleanza Ribelle con il Millennium Falcon e distrugge la seconda Morte Nera, ne ha invece 47.

Lando Calrissian nella trilogia sequel

Poe Dameron, Chewbacca e Lando nel Millennium Falcon. Da: vf

Il personaggio torna in grande stile in Episodio IX, e sarà fondamentale per le sorti della Battaglia di Exegol, riuscendo a portare con sé un’immensa flotta di gente comune. Qui il nostro Lando ha ben 78 anni. C’è anche un altro prodotto che però non ho citato, e cioè la serie a lui dedicata. Questo perché non sappiamo ancora quando sarà ambientata, e soprattutto se vedremo un Lando anziano che racconta le gesta di quello giovane (o magari compie qualche missione post Exegol), o solo la sua versione giovanile.

Cosa ne pensate dell’età di Lando Calrissian? Siete curiosi di scoprire di più sulla sua serie live action? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!