Ecco l’età di Han Solo in ogni film di Star Wars

Han Solo, interpretato da Harrison Ford. Da: hellogiggles

Torna la nostra rubrica sull’età dei personaggi di Star Wars con uno dei protagonisti assoluti della saga, e cioè il mitico Han Solo. Vi siete mai chiesti quanti anni abbia la nostra canaglia preferita in ogni film in cui compare? Scopriamolo di seguito!

Solo e la trilogia originale

Han Solo e Chewbacca in Solo: A Star Wars Story, crediti a Lucasfilm

Cronologicamente parlando, la prima apparizione di Han Solo avviene nello spin-off a lui dedicato. Proprio grazie alla Offical Guide di Solo: A Star Wars Story ci viene svelato che Han è nato circa 13 anni prima della formazione dell’Impero Galattico, avvenuta nel 19 BBY. Facendo un rapido calcolo, scopriamo quindi che Han Solo è nato su Corellia nel 32 BBY circa. Una data importante, poiché proprio in quel periodo si svolgono le vicende di Episodio I.

Tornando allo spin-off, sappiamo che esso è ambientato nel 10 BBY, con un prologo nel 13 BBY. Perciò durante il prologo Han aveva circa 19 anni, mentre nel corso del film 22 anni. Passando alla trilogia originale, in Episodio IV (sua prima apparizione in ordine di uscita) egli aveva circa 32 anni. In Episodio V, ambientato tre anni dopo, ne ha invece circa 35. In Episodio VI infine ne ha circa 36.

La trilogia sequel

L’ultimo abbraccio tra Leia e Han Solo in Episodio VII

Passiamo ora al salto temporale maggiore con la sua apparizione nella trilogia sequel. Il Risveglio della Forza è ambientato nel 34 ABY, quindi nel film Han Solo ha 66 anni, anche se ne dimostra di più (all’epoca Harrison Ford ne aveva 73). Nel finale della pellicola, come tutti sappiamo, il nostro Han viene ucciso per mano di suo figlio. Egli riappare poi sotto forma di ricordo in Episodio IX, nella scena contrapposta in cui Ben si redime. Se fosse vivo, nell’ultimo episodio della saga avrebbe circa 67 anni.

Che ne pensate dell’età di Han Solo nel corso della saga? Vi piacerebbe rivederlo in altre opere (magari post Endor)? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram e TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!