Ecco la splendida spada laser di un nuovo jedi dell’Alta Repubblica (foto)

Copertina del romanzo "Light of the Jedi". Da: CW Las Vegas

Il prossimo Gennaio uscirà Light of the Jedi, primo romanzo che aprirà le porte ad una nuova era di Star Wars, l’Alta Repubblica. Queste vicende, ambientate 200 anni prima di Episodio I, ci mostreranno tantissimi nuovi jedi al culmine del loro splendore. Di recente è stata svelata la particolare conformazione della spada laser di uno di questi, Stellan Gios: vediamola di seguito!

La nuova spada laser

Il concept della nuova spada laser

Sopra potete vedere il concept art di questa nuova spada laser, che contiene dettagli davvero intriganti. L’illustratore Jeff R. Thomas si è ispirato a quella di Kylo Ren aggiungendo la guardia, anche se quest’ultima è profondamente diversa da quella del Leader Supremo del Primo Ordine. La guardia della spada di Stellan Gios infatti non è fissa, ma si apre a comando, il che fa pensare ad un meccanismo di accensione davvero bello e particolare. La spada inoltre non è instabile e grezza, ma finemente decorata e placcata in oro; ciò sta a sottolineare il periodo di splendore dell’Alta Repubblica.

Anche il fodero della spada ha una forma particolare ma molto bella, arricchita di ornamenti e fibbie. In epoche passate (come questa) le spade laser con guardia non erano inusuali, come dimostrano i reperti visti su Malachor in Star Wars Rebels.

Che ne pensate di questa nuova spada laser? Vi piace il suo design? Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars. Se non lo avete ancora fatto, potete preordinare Light of the Jedi (per ora solo in inglese) qui in basso:

[amazon box=”1529124646″]

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!