Una delle scene chiave del primo capitolo della saga di Star Wars, Una Nuova Speranza, è sicuramente il duello tra Darth Vader e Obi-Wan Kenobi sulla Morte Nera. Qualche tempo fa un utente su Youtube ha ricreato tramite un video l’iconico duello, estendendolo e trasformandolo in qualcosa di veramente epico. In questo video infatti viene superata la “staticità” che per forza di cose contraddistingue il combattimento del 1977. Vi mostrammo il suddetto video in quest’altro articolo. Di recente un altro utente su Youtube lo ha tradotto in italiano, apportando alcune modifiche particolari. Vediamolo di seguito!

Il video tradotto

Il lavoro di traduzione e rimaneggiamento è stato svolto dal fan Leonardo Manco, che per nostra grande gioia ci ha portato personalmente a conoscenza del suo lavoro. In particolare egli ha sostituito i dialoghi in inglese con quelli in italiano tramite Adobe Premiere, e ha sostituito un paio di scene della pellicola originale per dare un senso logico all’intera sequenza se inserita nel contesto della pellicola. Nel finale c’è spazio anche per i feels, con in sottofondo i dialoghi tra Anakin e Obi-Wan su Mustafar. “L’ora morirai” di Vader, inoltre, sembra ripreso da uno spezzone del duello tra quest’ultimo e Ahsoka in Star Wars Rebels. Il video, che già di per sé possedeva quel tocco di “modernità” e una coinvolgente dinamicità degna della trilogia prequel, ora può anche essere gustato al meglio da noi fan italiani grazie al lavoro di Leonardo.

Che ve ne pare di questo duello rivisitato anche in italiano? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.