More

    Ecco il possibile regista della serie su Cassian Andor!

    -

    L’universo di Star Wars è sempre più in espansione, e con l’avvento in autunno di Disney + si amplierà anche il panorama di serie live action. The Mandalorian è la prima e la più attesa (ed è stata già annunciata una seconda stagione!) ma si sa che è in sviluppo anche la serie incentrata su Cassian Andor, il co-protagonista di Rogue One: A Star Wars Story. Di questa serie si sa molto poco, ma di recente è uscito un rumor su chi potrebbe essere il regista al timone del progetto. Andiamo a scoprire di chi si tratta…

    Da The Mandalorian a Cassian Andor

    Il possibile regista della serie su Cassian Andor, Rick Famuyiwa.
    Rick Famuyiwa, possibile regista della serie su Cassian Andor.
    Fonte: Imbd

    Il suo nome non sarà altisonante come quello di Jon Favreau, regista e showrunner di The Mandalorian, ma Rick Famuyiwa, nonostante la giovane età, ha già una carriera di tutto rispetto alle spalle. Il suo primo lungometraggio di successo è stato Brown Sugar (2002), mentre nel 2015 ha diretto il bellissimo Dope.

    Ma non è finita qui. Dopo aver diretto un film per la HBO, Confirmation, Rick Famuyiwa è stato ingaggiato dalla Disney per dirigere due episodi di The Mandalorian (in tutto i registi della serie sono cinque). Pare che la rete sia molto soddisfatta degli episodi, a tal punto da confermare già una seconda stagione e da affidare a uno dei registi uno dei progetti più importanti della prossima stagione, ovvero la serie su Cassian Andor.

    Cosa sappiamo finora della serie

    Cassian Andor, protagonista della nuova serie Disney +.
    Il protagonista di Rogue One, Cassian Andor.
    Fonte: The Pop Insider

    La serie su Cassian Andor è ancora abbastanza avvolta nel mistero. Si tratta di un prequel di Rogue One e racconta le avventure di Cassian Andor come spia della Confederazione dei Sistemi Indipendenti durante le Guerre dei cloni. Il protagonista della serie sarà di nuovo Diego Luna, affiancato da Alan Tudyk, già K-2SO in Rogue One. Lo showrunner del progetto sarà Steven Schiff, creatore e showrunner di The Americans. La produzione dovrebbe iniziare a Ottobre, con una data d’uscita prevista per la fine del 2020.

    Per adesso queste sono le informazioni che abbiamo, oltre al rumor sul regista, Rick Famuyiwa. Forse ne sapremo di più al Comic Con di San Diego, oppure al D23 ad Agosto. Qualche giorno fa sono uscite le prime immagini ufficiali dei Sith Trooper e non mancheranno sorprese nelle prossime settimane. The Mandalorian arriverà in autunno e probabilmente a breve avremo un primo trailer ufficiale.

    E voi cosa ne pensate? Che previsioni avete per questa serie su Cassian Andor? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars…

    Fonte: Star Wars News Net

    Giorgio Nicolai
    Studente di cinema e aspirante sceneggiatore, grazie a Star Wars ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo, con la speranza, un giorno, di entrarci. La strada è dura, ma per fortuna ci sono gli insegnamenti di Obi Wan e di Yoda a guidarmi: fare o non fare, non c'è provare!

    ULTIMI ARTICOLI

    The Last Jedi: ecco il video del cameo di Tom Hardy

    Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di quelle che...

    Han Solo: ecco perché non è mai apparso in The Clone Wars

    A The Clone Wars vanno riconosciuti moltissimi meriti, e...

    The book of Boba Fett: tutto quello che sappiamo sulla miniserie

    Nell'ultima splendida puntata della seconda stagione di The Mandalorian...