La D23 Expo di quest’anno si è rivelata una vera e propria giostra di emozioni per i fan di Star Wars; la prima giornata è stata ricca di annunci: oltre ad una data di uscita della settima stagione di The Clone Wars (Febbraio 2020) è stato rilasciato uno stupendo trailer della serie live action The Mandalorian. Come se non bastasse, alla fine è stata finalmente annunciata la serie su Obi-Wan Kenobi, proprio da Ewan McGregor! L’attore è salito sul palco con i fan in visibilio. Ma le sorprese sono continuate: nella giornata di oggi, ad evento concluso, è stato finalmente rilasciato il teaser di Episodio IX, del quale avevamo solamente una descrizione. Vediamolo insieme!

Il teaser

Che ve ne pare? Un video che non fa altro che accrescere l’hype per l’ultimo capitolo della nuova trilogia e della saga di Star Wars! Oltre ad una marea di nuovi dettagli, nel video sono presenti alcuni footage davvero intriganti rivelati nel corso della convention. Senza dubbio lo spezzone più clamoroso è quello finale in cui appare Rey in versione Dark Side! Tutto materiale di cui avremo ampiamente modo di parlarvi in un articolo di approfondimento dedicato a questo teaser di Episodio IX. Il prossimo appuntamento è fissato ad Ottobre, quando dovrebbe essere rilasciato un altro trailer della pellicola. Anche in questo caso l’attesa sarà estenuante!

Appuntamento al cinema

analisi del teaser trailer di star wars episodio ix
Immagine dal teaser trailer di Episodio IX

Il capitolo finale della saga degli Skywalker, diretto da J.J. Abrams, arriverà nelle sale cinematografiche il 19 Dicembre 2019. Abrams ha co-sceneggiato la sceneggiatura con Chris Terrio. Tra i membri del cast ritornano Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Entrano nel cast dell’Episodio IX Naomi Ackie, Richard E. Grant e Keri Russell, a cui si uniranno i veterani attori di Star Wars Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, che riprenderà il ruolo di Lando Calrissian. 

Il ruolo di Leia Organa sarà ancora una volta interpretato da Carrie Fisherutilizzando filmati inediti precedentemente girati per Star Wars:Il Risveglio della Forza

Ci aspettiamo una conclusione carica di emozioni, e siamo sicuri che J.J. Abrams e tutti coloro che hanno lavorato ad Episodio IX abbiano fatto di tutto per confezionare una grande pellicola. Non ci resta che aspettare l’uscita di un ultimo trailer e del film; continuate a seguirci quindi! Vi terremo costantemente aggiornati su tutto ciò che riguarda Episodio IX e l’universo di Star Wars.