L’Ascesa di Skywalker non ci lascia certo a bocca asciutta per quanto riguarda gli effetti speciali. Una delle sequenze più spettacolari si trova all’inizio del film, quando Poe Dameron forza più volte la velocità luce per seminare i Tie del Primo Ordine.
In questo articolo vi mostriamo tutti i luoghi che il Millennium Falcon visita in queste scene!
Fuga dal Ghiacciaio di Sinta
All’inizio del film vediamo Poe, Finn, Chewie e Klaud viaggiare fino alla colonia di Sinta. Si tratta di un asteroide completamente ghiacciato sede di una miniera di malsarr, minerale usato per la costruzione di droidi e sistemi di comunicazione. I nostri vi incontrano l’ovissiano Boolio (doppiato da Mark Hamill) , che trasmette il messaggio lasciatogli dalla spia del Primo Ordine durante una presunta ispezione. Finn ha appena il tempo di trasferire il messaggio a R2 che uno stormo di caccia TIE arriva al ghiacciaio. Per seminarli Poe deve forzare la velocità luce diverse volte, visitando strani luoghi.
Il chaos di cristallo di Cardovyte
Il primo luogo visitato dal Falcon è il Chaos di cristallo di Cardovyte. Si tratta di un’enorme struttura formata da grandi stalagmiti di cristallo, illuminate dalla luce di una stella vicina.
I cristalli Cardovyte vennero anche nominati nel romanzo Crucible, scritto da Troy Denning, e descritti come molto costosi. Tuttavia questo romanzo appartiene al mondo Legends, dunque non più canonico.
Le Guglie-Specchio di Ivexia
Il salto successivo porta il Falcon a Ivexia, una città caratterizzata da delle altissime torri bianche.
“Le sue superfici riflettenti rendevano difficile per Finn distinguere quali erano reali o quanti TIE li stavano ancora seguendo. Mentre alcuni Caccia si scontravano con le guglie, Poe evitò a malapena una collisione, per poi saltare di nuovo”
Estratto dal romanzo The Rise of Skywalker – Expanded Edition
La nebulosa di Typhonic
Infine, i ribelli arrivano alla Nebulosa Typhonic, dove si trova l’Abisso di Megafauna. In questo abisso vive una misteriosa creatura, simile alla lumaca spaziale (Exogorth) vista ne L’impero colpisce ancora.
Nel romanzo Aftermath di Chuck Wendig la Nebulosa Typhonic viene citata come luogo di nascita di Hylemane Lightbringer, un reggente della vecchia repubblica. Girava voce che fosse nato dalle polveri della Nebulosa e che non potesse essere ucciso da nessuna arma comune.
“Ultimo salto, forse per sempre!”
Con un ultimo salto Poe Dameron semina gli ultimi due TIE Fighter rimasti, per dirigersi finalmente alla base ribelle sul pianeta Ajan Kloss.
Quale di questi luoghi vorreste visitare? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook e Instagram, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.