More

    Ecco dov’erano e cosa facevano Han e Leia nel periodo di The Mandalorian

    -

    Dopo l’incredibile apparizione di Luke Skywalker nel finale della seconda stagione di The Mandalorian, il pensiero di molti fan è andato ovviamente agli altri componenti del mitico trio della trilogia originale: Han e Leia. Vi siete mai chiesti dove fossero e cosa facessero entrambi in quel periodo? Ve lo spieghiamo di seguito!

    Una vita “tranquilla”

    han leia e ben solo
    Han, Leia e il piccolo Ben

    Come sappiamo, The Mandalorian è ambientato nel 9 ABY: 5 anni dopo la Battaglia di Endor e 4 anni dopo la Battaglia di Jakku. Dopo la sconfitta dell’Impero, alcune altre avventure e un breve addestramento jedi, Leia decise di dedicarsi completamente alla sua vocazione: la politica. Questo anche perché nel 5 ABY era nato suo figlio Ben, e i tempi delle scorribande (almeno per lei) si erano placati. Anche per Han era così, ma lui rispetto a sua moglie sentiva molto di più il peso di questa nuova vita.

    Il riferimento temporale più vicino agli eventi di The Mandalorian lo abbiamo nel romanzo Last Shot, ambientato nel 7 ABY (due anni prima della serie). Han e Leia vivevano insieme su Chandrila, la capitale della Nuova Repubblica in quegli anni. Leia era una senatrice, super indaffarata a portare avanti questo nuovo governo insieme a Mon Mothma, mentre Han in quel periodo si occupava di un raduno inaugurale della commissione piloti della Nuova Repubblica, oltre che a fare il padre. Entrambi ruoli per i quali non si sentiva decisamente tagliato.

    Il romanzo, davvero bello, si concentra molto sul punto di vista di Han e sulle sue nuove responsabilità. Durante le vicende del libro la nostra canaglia riassaporerà un po’ di avventura, trovandosi nel bel mezzo di un’inaspettata e rocambolesca missione con Lando Calrissian. Se vi ha incuriosito la trama, in basso potete acquistare il romanzo Last Shot:

    L’epoca di The Mandalorian

    Essendoci solo due anni di differenza tra il romanzo e le vicende della serie, è presumibile che le loro vite in quel periodo fossero invariate. Ben aveva appena quattro anni, e i suoi genitori erano ancora uniti. Leia continuava la sua vita politica, mentre Han cercava di non annoiarsi troppo tra riunioni e burocrazia. Come sappiamo, nel corso degli anni le cose cambiarono: la capitale della Nuova Repubblica si spostò su Hosnian Prime, e Leia si trasferì lì. Ben, che nel frattempo era cresciuto, era con Luke, mentre Han divenne un pezzo grosso delle Five Sabers, uno dei campionati di piloti più prestigiosi della galassia.

    Questo lo portò ad allontanarsi da Leia fisicamente, anche se i due rimasero sempre molto uniti. Almeno fino a quando non vennero a conoscenza di ciò che era accaduto a loro figlio e all’Accademia di Luke. Ma qui siamo già ben lontani dalle vicende di The Mandalorian (tutto ciò accadde 19 anni dopo, ed è narrato nel romanzo Bloodline).

    Cosa ne pensate delle vicende di Han e Leia in quegli anni? Ditecelo come sempre nei commenti! In quest’altro articolo vi abbiamo parlato di ciò che invece faceva Luke in quegli anni (oltre ovviamente a salvare Grogu). Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. Di seguito trovate la nostra video analisi della questione:

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    In Polonia una statua che somiglia a Darth Vader

    La storia che sto per raccontarvi ha dell'alto contenuto...

    Rogue One: l’epica scena finale con Darth Vader è un reshoot

    Dopo ormai un mese, possiamo proclamare a gran voce...

    La prova che Rogue One è un film cupo, tramite 5 scene

    Una delle maggiori aspettative che tutti i fan di...