La prima puntata di The Bad Batch (qui la nostra analisi) ci ha mostrato in parallelo molti eventi ben noti della saga di Star Wars, dall’Ordine 66 fino al discorso in Senato di Palpatine in cui annuncia la nascita dell’Impero. Tramite questi eventi è possibile ricostruire la timeline della serie, e capire dove fosse Darth Vader in quei momenti: scopriamolo di seguito!
“L’Aftermath” di Darth Vader
Per ora ci basiamo solo sul primo episodio, e cioè Aftermath. Come sappiamo, durante il discorso di Palpatine Darth Vader viaggiava verso Mustafar per eliminare i capi dell’Alleanza Separatista. Intanto su Coruscant Obi-Wan assisteva al massacro perpetrato dal suo ex allievo al Tempio, e dopo aver parlato con Padmé si ritroverà anche lui su Mustafar. Possiamo facilmente desumere che questi eventi si svolgano nel lasso di tempo in cui la Clone Force 99 viene messa alla prova su Kamino da Tarkin (ma in realtà potrebbe essere passato anche più tempo).
Quando invece Vader si trova nella sala medica, in condizioni critiche dopo lo scontro con Obi-Wan, è probabile che i Bad Batch fossero su Onderon, come si vede nella seconda parte dell’episodio. Cosa farà e dove sarà invece il Signore dei Sith una volta ripresosi e adattatosi alla nuova armatura? E soprattutto potremmo vederlo nelle prossime puntate di The Bad Batch?
Vader in The Bad Batch
Alla fine del primo episodio, la Clone Force 99 e Omega partono alla volta del settore J-19, in cui si trova un loro contatto (probabilmente Cut Lawquane, considerando che in quel settore c’è il pianeta Saleucami). Nel frattempo, è probabile che su Coruscant si stessero svolgendo gli eventi narrati nel primo volume della serie a fumetti “Darth Vader 2017“, in cui vengono bruciate le spade laser dei jedi sconfitti. In questo volume, il neo Sith dovrà affrontare la sua prima prova: recuperare un cristallo kyber, farlo sanguinare e costruire la sua spada laser.
Nei prossimi episodi di The Bad Batch è quindi probabile che Vader sia impegnato a combattere con Kirak Infil’a, jedi sopravvissuto poiché lontano dalle faccende dell’Ordine (tramite il voto di Barash). Anche nel secondo volume della serie a fumetti Darth Vader avrà il suo bel da fare, questa volta su Coruscant e con un altro jedi sopravvissuto e ben noto.
In base a questi dati, riteniamo quindi improbabile la possibilità di vederlo nei primi episodi di The Bad Batch. A serie inoltrata però potrebbero esserci delle apparizioni del Signore dei Sith. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivederlo nella serie animata? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.