Ecco come Samuel L. Jackson ha chiesto a Lucas di avere la spada laser viola (video)

Mace Windu, interpretato da Samuel L. Jackson. Da: nerdist

L’insolenza di Samuel L. Jackson è ben nota tra i fan di Star Wars, e il suo personaggio Mace Windu è uno dei più amati della trilogia prequel. Segno caratteristico del jedi è la spada laser viola, unica eccezione nell’universo starwarsiano. Vi siete mai chiesti come Jackson abbia convinto Lucas ad ottenerla? Un video risponde finalmente a questo interrogativo! Vediamolo di seguito.

Il video di Samuel L. Jackson

Sopra potete vedere un raro video dal backstage della trilogia prequel postato su Reddit, in cui Jackson e Lucas dialogano in merito alle spade laser. “Sto cercando di capire con chi bisogna parlare per stabilire il colore della propria spada laser, dice Jackson. E Lucas gli risponde: “I bravi ragazzi le hanno verdi e blu, i cattivi le hanno rosse. Funziona così.” Samuel Jackson annuisce prima di rivolgergli la mitica domanda,” nessuna spada laser viola?” E quando Lucas gli dice che potrebbe diventare viola, l’attore mostra il mitico ed insolente sorriso di chi ha ottenuto quello che voleva.

Come se non bastasse, sull’elsa della spada Samuel Jackson ci ha fatto incidere la frase “Bad motherfucker”. Non servono altre parole per descrivere l’epicità di questa storia. L’attore ha sempre ribadito la volontà di tornare in Star Wars, alimentando il mito che Mace Windu sia sopravvissuto alla caduta in Episodio III.

Ovviamente Lucasfilm non ha mai proferito parola in merito, quindi possiamo considerare questa eventualità pura speculazione. Considerando l’avvento di Disney+, vi piacerebbe un prodotto (magari anche antecedente agli eventi di Episodio III) dedicato al mitico Mace Windu? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!