More

    Ecco come Luke ha scoperto dell’Ordine 66 e della Purga Jedi

    Vediamo come Luke ha scoperto la verità sull'Ordine 66 e la Purga Jedi

    -

    Oltre alla questione Darth Vader, sono tante le cose che Obi-Wan e Yoda hanno tenuto nascoste a Luke. Tra queste figura anche la terribile verità sulla fine delle Guerre dei Cloni, con l’Ordine 66 e la Purga Jedi. Quindi, se non tramite i suoi maestri, come ne è venuto a conoscenza Luke? Vediamolo di seguito!

    Luke e la verità sull’Ordine 66

    verla e luke nei fumetti di star wars
    Verla racconta a Luke la verità

    Questa rivelazione è stata recentemente narrata nel quinto numero della serie a fumetti Star Wars 2020. La nuova serie regolare segue l’arco temporale che intercorre tra “L’ Impero Colpisce Ancora” e “Il Ritorno dello Jedi“, e narra di un Luke a pezzi che cerca di rialzarsi dopo il disastroso duello su Cloud City e la terribile scoperta su Darth Vader. Il giovane Jedi si reca quindi sul remoto pianeta Serelia in seguito ad una visione della Forza. Qui incontra Verla (personaggio conosciuto nella serie a fumetti Darth Vader 2017), un’umana sensibile alla Forza che per un periodo è stata discepola di Ferren Barr, Jedi sopravvissuto alla Purga.

    La donna, all’epoca delle vicende narrate nella serie del 2017 (ambientate poco dopo Episodio III), fu l’unica sopravvissuta a Vader e ai suoi Inquisitori, partiti proprio per cercare Barr e i suoi discepoli. Verla quindi conosce le vie della Forza, e soprattutto la verità sulla conclusione delle Guerre dei Cloni.

    Tornando al presente, scoperto che Luke non è uno dei Cacciatori dell’Impero, comincia una discussione con il ragazzo e capisce che il giovane non sa nulla sulla Purga. Gli racconta quindi di come gli Jedi siano caduti a causa dell’Ordine 66, e come da allora i pochi superstiti vengano cacciati dagli inquisitori guidati da Darth Vader e dal Sith stesso. Luke però non ha il tempo di rimanere sorpreso, perché Verla (abile nel leggere le menti) scopre un’altra cosa: quel ragazzo è proprio il figlio di Vader. Il numero si conclude quindi con Luke sommerso dall’acqua e in pericolo di vita.

    Letture imperdibili

    Charles Soule continua a stupire: dopo le incredibili miniserie Anakin e Obi Wan, Lando, L’Ascesa di Kylo Ren e le due serie regolari su Poe Dameron e Darth Vader, adesso lo scrittore (insieme a guidare il progetto sull‘Alta Repubblica) è al lavoro proprio sulla serie ammiraglia Star Wars 2020. Già questi primi cinque numeri sono splendidi, e ci aspettiamo tante altre rivelazioni intriganti. Purtroppo ci vorrà tempo prima che queste storie arrivino in Italia; se volete immergervi nel mondo dei fumetti però potete farlo seguendo questa nostra guida per iniziare, che contiene tutte le uscite canoniche in italiano, con link all’acquisto dei volumi e tanti consigli.

    Se invece siete in pari con le uscite italiane e volete cominciare la nuova serie regolare Star Wars 2020 in lingua inglese, in basso trovate gli ebook dei primi 5 numeri:

    Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e TwitterVi terremo costantemente aggiornati sul tutte le notizie dell’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Obi-Wan Kenobi: confermata l’attrice che interpreterà Leia!

    Sia prima che dopo l'uscita del primo teaser trailer...

    The Book Of Boba Fett è la serie più vista nelle ultime due settimane: ecco i dati!

    Nonostante i suoi molteplici alti e bassi, di cui...

    Temuera Morrison vorrebbe il ritorno di Mace Windu!

    In un'intervista rilasciata pochi giorni fa, Temuera Morrison, interprete...