More

    Ecco come Luke ha scoperto dell’Ordine 66 e della Purga Jedi

    Vediamo come Luke ha scoperto la verità sull'Ordine 66 e la Purga Jedi

    -

    Oltre alla questione Darth Vader, sono tante le cose che Obi-Wan e Yoda hanno tenuto nascoste a Luke. Tra queste figura anche la terribile verità sulla fine delle Guerre dei Cloni, con l’Ordine 66 e la Purga Jedi. Quindi, se non tramite i suoi maestri, come ne è venuto a conoscenza Luke? Vediamolo di seguito!

    Luke e la verità sull’Ordine 66

    verla e luke nei fumetti di star wars
    Verla racconta a Luke la verità

    Questa rivelazione è stata recentemente narrata nel quinto numero della serie a fumetti Star Wars 2020. La nuova serie regolare segue l’arco temporale che intercorre tra “L’ Impero Colpisce Ancora” e “Il Ritorno dello Jedi“, e narra di un Luke a pezzi che cerca di rialzarsi dopo il disastroso duello su Cloud City e la terribile scoperta su Darth Vader. Il giovane Jedi si reca quindi sul remoto pianeta Serelia in seguito ad una visione della Forza. Qui incontra Verla (personaggio conosciuto nella serie a fumetti Darth Vader 2017), un’umana sensibile alla Forza che per un periodo è stata discepola di Ferren Barr, Jedi sopravvissuto alla Purga.

    La donna, all’epoca delle vicende narrate nella serie del 2017 (ambientate poco dopo Episodio III), fu l’unica sopravvissuta a Vader e ai suoi Inquisitori, partiti proprio per cercare Barr e i suoi discepoli. Verla quindi conosce le vie della Forza, e soprattutto la verità sulla conclusione delle Guerre dei Cloni.

    Tornando al presente, scoperto che Luke non è uno dei Cacciatori dell’Impero, comincia una discussione con il ragazzo e capisce che il giovane non sa nulla sulla Purga. Gli racconta quindi di come gli Jedi siano caduti a causa dell’Ordine 66, e come da allora i pochi superstiti vengano cacciati dagli inquisitori guidati da Darth Vader e dal Sith stesso. Luke però non ha il tempo di rimanere sorpreso, perché Verla (abile nel leggere le menti) scopre un’altra cosa: quel ragazzo è proprio il figlio di Vader. Il numero si conclude quindi con Luke sommerso dall’acqua e in pericolo di vita.

    Letture imperdibili

    Charles Soule continua a stupire: dopo le incredibili miniserie Anakin e Obi Wan, Lando, L’Ascesa di Kylo Ren e le due serie regolari su Poe Dameron e Darth Vader, adesso lo scrittore (insieme a guidare il progetto sull‘Alta Repubblica) è al lavoro proprio sulla serie ammiraglia Star Wars 2020. Già questi primi cinque numeri sono splendidi, e ci aspettiamo tante altre rivelazioni intriganti. Purtroppo ci vorrà tempo prima che queste storie arrivino in Italia; se volete immergervi nel mondo dei fumetti però potete farlo seguendo questa nostra guida per iniziare, che contiene tutte le uscite canoniche in italiano, con link all’acquisto dei volumi e tanti consigli.

    Se invece siete in pari con le uscite italiane e volete cominciare la nuova serie regolare Star Wars 2020 in lingua inglese, in basso trovate gli ebook dei primi 5 numeri:

    Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e TwitterVi terremo costantemente aggiornati sul tutte le notizie dell’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Star Wars: i 10 oggetti di scena più costosi della trilogia originale!

    Nel corso degli anni, alcuni dei costumi, arredi e...

    Ecco come Darth Vader ha scoperto che Luke fosse suo figlio

    In Episodio V, come ben sappiamo, Darth Vader è...

    Analisi del teaser trailer di Star Wars: The Last Jedi

    La Star Wars Celebration da poco conclusasi ha davvero...