Nel 2019 fu annunciato che Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, avrebbe prodotto un film di Star Wars. Per quasi due anni non ci sono state novità in merito a questo progetto, fino a quando, di recente, è stato annunciato chi lo scriverà: vediamo insieme i dettagli!
Il film di Kevin Feige
Un report di Deadline ha annunciato che nel progetto è stato coinvolto lo scrittore della serie su Loki e di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, Michael Waldron. Sarà lui quindi a scrivere il film di Star Wars che verrà sviluppato e prodotto da Kevin Feige. Questo rapporto ci permette anche di capire meglio quale sarà il ruolo di Feige nel progetto, molto simile a quello che ha nei film della Marvel. Il coinvolgimento di Feige in Lucasfilm non sorprende: egli è un fan accanito di Star Wars, come si evince dai numerosi riferimenti alla saga nei film del MCU.
Il regista di Avengers, Joe Russo, ha raccontato di essere consapevole che Star Wars è sempre stato il vero amore di Feige. “Star Wars è il primo e vero amore di Kevin”, ha detto al The Hollywood Reporter. “È un uomo che ha un seminterrato molto, molto grande pieno di accessori di Star Wars sufficienti per riempire un museo. Qualunque cosa farà con il franchise sarà appassionato, emozionante e unico.”
I film di Patty Jenkins (Rogue Squadron, in uscita nel 2023), Taika Waititi e Kevin Feige esploreranno nuovi angoli della galassia lontana lontana. Non sappiamo quando sia previsto il film di Feige (forse è quello del 2027), ma ora finalmente qualcosa comincia a muoversi. Cosa ne pensate del coinvolgimento di Michael Waldron? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.