Di recente abbiamo potuto avere la pelle d’oca, andare in ebollizione, emozionarci, e chi più ne ha più ne metta, per l’ultimo teaser trailer di Episodio IX. Dopo averlo analizzato con attenzione, portando le nostre prime idee e considerazioni, ecco che una delle fonti più autorevoli come MSW rilascia una notizia esplosiva, indiscrezioni molto affidabili su diversi punti cardine di Episodio IX. Tra le tante rivelazioni, è presente una versione ufficiosa in merito all’ormai tanto discusso C-3PO “occhi rossi”. In quest’articolo voglio riportarvi invece alcune tra le teorie più assurde e bizzarre che il “mondo del webbe” ci ha regalato negli ultimi giorni. Vediamole insieme!

Le teorie accreditate

episodio ix c3po rambo ritaglio poster leaked
Ritaglio dal poster leak di Episodio IX, C3PO insolente in stile Rambo. Da: MSW

Già in passato vi avevamo parlato di un rumor molto discusso, dove il nostro caro droide protocollare (C-3PO, idiot-proof) sarebbe potuto apparire in una scena di Episodio IX armato fino ai denti, con l’equipaggiamento da combattimento del buon Chewbecca. Al tempo si scatenarono tante discussioni e guerre civili a causa dell’assurdità della notizia; di recente molti hanno ipotizzato che gli occhi rossi avessero a che fare con questo equipaggiamento. Analizzando il clamoroso rumor di MSW sembra che le due scene non siano concatenate fra loro. Questa scena quindi potrebbe non essere presente? E se il rumor sul suo bizzarro equipaggiamento si avverasse invece in un’altra sequenza del film?

Nella nostra analisi del nuovo trailer, abbiamo anche ipotizzato che quella degli occhi rossi sia una citazione a 0-0-0 (Triplo Zero), droide di protocollo specializzato in torture e uccisioni presente nella serie a fumetti Doctor Aphra. Con questo teorizziamo che vengano fatte delle modifiche al nostro droide. Infatti, proprio secondo quanto divulgato dal recente rumor di MSW, il nostro caro C-3PO verrà riprogrammato per tradurre una complessa iscrizione, presente su un pugnale Sith. Tale processo di reset e di successiva traduzione, porterà a far cambiare colore agli occhi di C-3PO, esattamente come mostrato nel teaser trailer.

Le bizzarre teorie

episodio vi star wars il ritorno dello jedi c3po ewok cannibali
C-3PO dominatore dell’Universo

Elencate le teorie più plausibili, nel web impazzano le teorie e supposizioni più assurde, molte delle quali frutto di speculazioni e sarcasmo sulla questione. Ad esempio una di queste è che il droide sia diventato cattivo e che sia controllato dall’Imperatore Palpatine o addirittura dal Leader Supremo Snoke tornato dalla tomba. Inoltre non potevano mancare le battute da primo premio per la genialità del tipo: “Che vi aspettavate, l’ha creato Anakin“, alludendo al passaggio al Lato Oscuro del padre di Luke Skywalker nella seconda trilogia, per giustificare la questione del droide in versione malvagia.

Per concludere, purtroppo cadendo completamente nell’assurdità più totale, alcune fantasiose teorie elaborate suggeriscono che “C-3PO potrebbe essere entrambi i genitori di Rey“, altre che un C-3PO cattivo batterebbe persino Jar Jar Binks a livello di stupidità, altre ancora che J.J. Abrams farebbe più danni di Rian Johnson, riferendosi alle reazioni non completamente positiveStar Wars: Gli ultimi Jedi.

Ma cosa si è fumato C-3PO?

c3po insolente canna versione malvagio occhi rossi
Un simpatico ed insolente meme che chiarisce tutti i dubbi.

Sfido chiunque di voi a non ammettere che alla vista di questa scena, non abbiate pensato che il buon vecchio C-3PO si sia concesso un bel momento di relax! D’altronde ad uno come lui, che ne ha passate di tutti i colori, si potrebbe dire che questo tipo di “relax” è tutto meritato!

Per rimanere in tema ironico ed insolente è doveroso portare alla vostra attenzione due parallelismi con “C-3PO occhi rossi“.

c3po rambo gif episodio ix parodia insolente
Una simpatica ed insolente gif di come mi immagino il buon C-3PO in Episodio IX!
terminator gif c3po occhi rossi
C-3PO un droide con gli occhi rossi, come un terminator.

Caro C-3PO, Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone sarebbero orgogliosi di te!

Tralasciando queste bizzarre teorie, nonché per il momento il vero motivo del singolare aspetto di C-3PO (sul quale per ora abbiamo solo una versione dei fatti ufficiosa), possiamo affermare con certezza che il personaggio avrà un ruolo significativo in Star Wars: The Rise of Skywalker. Questo sia considerando l’alone di mistero che ne avvolge le gesta in questo prossimo ed ultimo episodio della saga, sia per l’importanza dell’attore che lo interpreta, Anthony Daniels, pietra miliare di quasi tutti i film del franchise.

E voi che spiegazione date al singolare aspetto di C-3PO? Come al solito fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci! Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.