Drag Queen di notte, volto di Canale 5 di giorno: adesso è venuto fuori l’altarino del famosissimo | Nessuno se lo aspettava

Drag Queen

Illustrazione di una Drag Queen (Pixabay FOTO) - www.insolenzadir2d2.it

Una doppia vita: di giorno su Canale 5 e di notte Drag Queen. E’ una persona famosa, non se lo aspettava nessuno. Le drag queen sono artisti che si esprimono attraverso il travestimento, combinando elementi teatrali, musicali e visivi per creare personaggi altamente stilizzati e spesso carismatici. La loro arte, radicata nella cultura LGBTQ+, esplora i confini di genere e identità, sfidando stereotipi e norme sociali. Le origini delle drag queen possono essere rintracciate nei teatri del Rinascimento, quando gli uomini interpretavano ruoli femminili. Con il tempo, il fenomeno si è evoluto, trovando una dimensione moderna nei cabaret, nei club e negli spettacoli televisivi. Oggi sono ambasciatori di diversità culturale e inclusione sociale.

Un’icona di Canale 5

Quando si parla dei protagonisti della televisione italiana, il pensiero va immediatamente a personaggi carismatici, abituati a calcare i grandi palcoscenici dei programmi di punta. È facile immaginare qualcuno che stia al centro delle luci di Ballando con le Stelle o magari di un reality di sopravvivenza, una figura che incarna versatilità e sorpresa. Questa stagione televisiva, in particolare, ci ha regalato volti che stanno lasciando il segno, tra ritorni inaspettati e partecipazioni dirompenti. Insomma, tra i presentatori o tra i conduttori possono esistere persone che magari svolgono una doppia vita, o che fanno qualcosa che noi spettatori non ci aspettiamo. Ma di chi stiamo parlando? Se non sapete chi è, provate a pensare al “bambino della Kinder”. Esatto, è lui, forse la figura più famosa per chi va pazzo per la cioccolata Kinder. E’ tornato sotto i riflettori come una presenza camaleontica, trasformandosi in una personalità poliedrica tra moda, televisione e arte performativa.

Foto di Alessandro Egger
Foto di Alessandro Egger (IPA FOTO) – www.insolenzadir2d2.it

Di chi stiamo parlando?

Nato a Belgrado nel 1991, Alessandro Egger è cresciuto in Italia, portando con sé una storia di rinascita familiare dopo la fuga dalla guerra. Diventato famoso già da giovanissimo come volto della Kinder, ha poi intrapreso una brillante carriera nella moda, lavorando per marchi come Dolce&Gabbana e Calvin Klein. Negli ultimi anni ha ampliato il suo percorso professionale, comparendo in produzioni cinematografiche internazionali e fiction italiane. Ma è con il personaggio di Alexandra, la sua Drag Queen alter ego, che Egger ha sorpreso e ispirato il pubblico. Nato durante il lockdown, questo progetto con il quale affronta temi come l’identità e la libertà di espressione. Il suo intento è quello di affrontare temi che, in questo particolare periodo storico, ancora fanno discutere e vengono trattati con superficialità.