Il doppiaggio parodia de Il Risveglio della Forza

0

Ben ritornati nella nostra speciale galleria, dove finisce tutto ciò che riguarda Star Wars e sia anche comico, dai video più trash e nonsense di internet a cose di dubbio gusto riguardanti questo mondo. L’angolo di Jar Jar ha già visto i ragazzi del canale Bad Lip Reading. Costoro sono degli abili doppiatori e cantanti che hanno più volte creato delle splendide canzoni parodistiche a tema Star Wars, già analizzate in un precedente articolo.

Oggi vogliamo parlarvi di una nuova perla di doppiaggio da questo canale, partorita qualche settimana fa e che ci ha donato una veramente grossa dose di risate. Parliamo del video The Force Awakens: A bad Lip Reading.

Il Risveglio del Doppiaggio

Kylo Ren il risveglio della forza star wars episodio vii
Kylo Ren in una scena del video

Il video è una parodia del film uscito nelle sale due anni fa, e ne ripropone alcune scene, attraverso un doppiaggio con frasi nosense, seguendo, tuttavia, in maniera fedele il labiale durante i dialoghi, donando una incredibile veridicità ai dialoghi. L’umorismo ovviamente sta proprio nel sentire parole totalmente prive di senso uscire dalla bocca dei nostri beniamini, avendo veramente la percezione che siano loro a pronunciarle.

Nel video possiamo trovare BB-8, Finn, Rey, Chewbacca, Leia e altri due personaggi che meritano una menzione a parte dopo la visione del video.

L’inquietante Kylo Ren

Se avete già visionato il video, potete convenire con noi che questa versione di Kylo Ren, un po’ pazzo, un po’ maniaco sessuale emana abbastanza terrore, forse anche più della sua versione mascherata. Ovviamente il risultato è ironico, considerate le scene in cui appare. Rimaniamo comunque abbastanza turbati da tutto ciò, credete sia normale?

Un Han Solo d’eccezione

Se siete rimasti colpiti da quanto possa essere stata meravigliosa l’interpretazione di Han Solo da parte del doppiatore, è perchè questa è stata fatta da un vero esperto di doppiaggio. Parliamo niente di meno che di sua maestà Mark Hamill, che ha collaborato con i ragazzi del canale, in occasione di uno speciale del suo personale show su youtube “Pop Culture Quest!“. Se siete perplessi, non dimenticate che il nostro Luke Skywalker proveniente da questa galassia, ha dato voce a molti personaggi nel corso della sua carriera, inclusi il Joker nelle serie animate DC e proprio Luke nel caso dei corti in stop motion su Star Wars del canale Adult Swim. Rimane incredibile in modo in cui imita alla perfezione la voce del suo amico Harrison Ford.

Altre Perle

Vi ricordo che sul canale potete trovare una playlist con tutti i video riguardanti la saga di Star Wars, sia musicali che non. Esistono infatti video simili a questo riguardanti i tre film della saga originali, assolutamente imperdibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *