Disney World cambia il saluto di benvenuto, rendendolo più inclusivo

Il Galaxy's Edge al Disney World di Orlando

Il parco Disney World ad Orlando, in Florida, è una delle mete più ambite per grandi e piccini. E da quando al suo interno c’è la grande area tematica di Star Wars: Galaxy’s Edge, anche per i fan della galassia lontana lontana è diventato un luogo da visitare assolutamente. Di recente il parco ha deciso di diventare più inclusivo, modificando il saluto di benvenuto: vediamo insieme i dettagli!

Il nuovo saluto di Disney World

L’ingresso del parco

Disney World, come accennato, ha recentemente modificato il messaggio registrato che recitava: “Buonasera, signore e signori, ragazzi e ragazze, sognatori di tutte le età” con: “Buonasera, sognatori di tutte le età”. Questo perché vi sarebbero persone non binary che non si identificano né nel genere maschile, né in quello femminile. Un piccolo accorgimento che rende più inclusivo il parco, non costa nulla e non mette a disagio le persone non binary. Nonostante questo, come spesso accade, molti ci hanno montato su una polemica, nonostante il fatto che questa modifica non cambi assolutamente nulla per loro.

Ma di contro è una grande piccola conquista per chi vuole semplicemente sentirsi riconosciut* e rispettat*. Noi siamo contenti che Disney World abbia deciso di apportare questa modifica, e speriamo che anche altri parchi e altre strutture prendano d’esempio questo gesto. Voi che ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti (mantenendo toni pacati e rispettosi anche se in disaccordo). Continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!