La tanto attesa piattaforma streaming Disney Plus aprirà i battenti (negli Stati Uniti) tra pochi giorni, il prossimo 12 Novembre. Noi fan di Star Wars lo sappiamo bene, dato che nella stessa data verrà rilasciata la prima serie live action della saga, The Mandalorian. Come detto, purtroppo, la piattaforma non sarà subito disponibile in Italia; fino a poco tempo fa non conoscevamo nemmeno la data di rilascio nel nostro paese. Cosa che di recente è stata finalmente annunciata!
Disney Plus in Italia
L’annuncio, che potete vedere sopra, proviene proprio dal profilo Twitter ufficiale di Disney Plus, e recita: “Appena annunciato: #DisneyPlus sarà disponibile nel Regno Unito, in Germania, Francia, Italia, Spagna (e molti altri paesi che saranno annunciati presto) a partire dal 31 marzo. Nota: i titoli possono variare in base al territorio”. Inizia quindi il conto alla rovescia per la data 31 Marzo 2020! Oltre alla data, ci è stato rivelato che il catalogo non sarà lo stesso per tutti i paesi. Possiamo però star certi che tutti i prodotti principali (Marvel, Lucasfilm, ecc.) saranno presenti ovunque.
Vi ricordiamo che l’abbonamento costerà 6,99 dollari al mese negli Stati Uniti; Disney offrirà anche un abbonamento annuale a 69,99 dollari. Il servizio Disney Plus potrà contare sin da subito su un catalogo pazzesco: film e show targati sia Disney che Pixar, franchise di Star Wars, National Geographic, contenuti Marvel e infine l’archivio della Fox, rilavata da poco.
Altre informazioni
Nel primo anno di attività ha in programma di offrire in streaming dieci film e 25 serie originali, tra cui tre spin-off degli Avengers della Marvel, su un totale di 7.500 show televisivi accessibili, di cento lungometraggi recenti e di 400 classici. Per queste operazioni non baderà a spese: per la serie The Mandalorian sono stati spesi 100 milioni di dollari per 10 episodi. Fin dal primo giorno saranno disponibili in streaming tutte e 30 le stagioni dei Simpsons. Ci saranno tutti gli episodi di Star Wars con serie animate annesse, l’intera produzione di Pixar e programmi e film per famiglie targati Fox quali The Sound of Music e Malcolm in the Middle, Titanic, Avatar.
Cosa ne pensate di Disney Plus? Siete ansiosi di poterne usufruire dal prossimo 31 Marzo? Vi abbonerete al servizio? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.