Ecco Disney+: costi, catalogo e info sul nuovo servizio streaming

Interfaccia del nuovo servizio streming Disney+. Da: flatpanelshd

In concomitanza con tutte le novità che in questi giorni ci verranno rivelate alla Star Wars Celebration, si è svolto di recente un altro importante evento, ovvero il The Walt Disney Company Investor Day. Qui sono state finalmente divulgate tantissime informazioni sul nuovo servizio streaming Disney+, sul quale ovviamente sbarcheranno moltissimi prodotti dedicati a Star Wars. Vediamo tutte le informazioni nel dettaglio.

Il nuovo Disney+

Il CEO Disney Bob Iger.
Da: macrumors

Stando a quanto rivelato durante l’Investor Day il servizio, che comprenderà tutta una serie di film e serie originali oltre che una vasta biblioteca di titoli, costerà solamente 6,99 dollari al mese negli Stati Uniti e sarà disponibile dal 12 novembre. Disney offrirà anche un abbonamento annuale a 69,99 dollari. All’estero, in Europa e Asia, un varo del servizio è previsto l’anno prossimo. L’obiettivo del CEO Bob Iger è chiaro: il raggiungimento di 90 milioni di abbonati entro il 2024. La “guerra” a Netflix e agli altri colossi dello streaming è palese. E il servizio Disney+ potrà contare sin da subito su un catalogo pazzesco: film e show targati sia Disney che Pixar, franchise di Star Wars, National Geographic, contenuti Marvel e infine l’archivio dell’appena rilevata Fox.

Nel primo anno di attività ha così in programma di offrire in streaming dieci film e 25 serie originali, tra cui tre spin-off degli Avengers della Marvel, su un totale di 7.500 show televisivi accessibili, di cento lungometraggi recenti e di 400 classici. Per queste operazioni non baderà a spese: per la serie The Mandalorian sono stati spesi 100 milioni di dollari per 10 episodi. Fin dal primo giorno saranno disponibili in streaming tutte e 30 le stagioni dei Simpsons. Ci saranno tutti gli episodi di Star Wars, l’intera produzione di Pixar e programmi e film per famiglie targati Fox quali The Sound of Music Malcolm in the MiddleTitanicAvatar.

Il catalogo di Star Wars

Il misterioso protagonista di The Mandalorian.
Da: 17kgroup

Durante la presentazione all’Investor Day, durata tre ore e mezza, Iger ha mostrato numerosi spezzoni dei programmi e soprattutto il funzionamento della app del servizio, che offre addirittura la possibilità di essere «impersonati» da un proprio avatar. Al fianco di queste interessanti novità, concentriamoci sul catalogo che sarà dedicato a Star Wars: oltre a The Mandalorian, è in programma un’altra serie live action su Cassian Andor. Si vocifera addirittura una serie dedicata ad Obi-Wan Kenobi (che prenderebbe il posto dello spin-off). Senza contare la presenza degli episodi principali, come detto, e delle serie animate. Più tantissimi altri show che ci verranno sicuramente annunciati in futuro.

Un’operazione mastodontica che si prospetta davvero rivoluzionaria per il mondo dello streaming. Cosa ne pensate di Disney+? Vi abbonerete al servizio? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Fonte: Il Sole 24 ore

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!