Denis Villeneuve vorrebbe dirigere un film di Star Wars

Il regista Denis Villeneuve. Da: indiewire

Nel corso degli anni, lo sappiamo bene, schiere di registi hanno espresso il desiderio di dirigere un film del franchise di Star Wars, dai più autorevoli e blasonati ai meno famosi o conosciuti. Dopo l’acquisizione di Lucasfilm da parte della Disney e lo sviluppo di nuove storie, queste dichiarazioni sono diventate molto più frequenti. Di recente, anche il regista canadese Denis Villeneuve si è dichiarato favorevole a girare un film dell’universo di Star Wars.

Ad oggi, il regista gode di una grande fama ad Hollywood, conquistata grazie ad una stupenda filmografia che include titoli come Prisoners, Enemy, Sicario, o i più recenti Arrival (da vedere assolutamente, una perla) e Blade Runner 2049.

Le parole di Denis Villeneuve

Denis Villeneuve sul set di Arrival.
Da: Toronto star

Di recente, il regista è stato ospite del podcast di Josh Horowitz Happy Sad Confused. Proprio qui ha dichiarato il desiderio di girare un film di Star Wars, ma solo a particolari condizioni. Ecco le sue parole in merito: “Beh, sicuramente è qualcosa che mi intrigherebbe (girare Star Wars). Però non lo so, è molto difficile. La cosa pericolosa è che Star Wars ha un suo vero e proprio linguaggio oggi. Penso che Rogue One: A Star Wars Story sia stato un tentativo molto interessante di uscire dalla muffa in cui stava andando la saga”. Sembra proprio che al regista non sia piaciuto lo sviluppo di una trilogia sequel; egli avrebbe preferito, a suo dire, solo lo sviluppo degli spin-off.

E la sua risposta alla domanda successiva sembra confermare queste sue convinzioni. Al regista infatti è stato chiesto anche un parere in merito alla nuova trilogia spin-off, che si distaccherà totalmente dalle vicende degli Skywalker“Sarebbe un’idea grandiosa cambiare protagonisti della serie e spostare l’obiettivo su un’altra parte della galassia. Ecco, quello è un film che girerei.” Il regista sembra quindi elettrizzato in merito al lavoro che inizierà il suo collega Rian Johnson (il regista di Episodio VIII, come sappiamo, scriverà e dirigerà il primo episodio della suddetta saga)

In vista del progetto delle “nuove storie”, la Lucasfilm potrebbe prendere in considerazione il desiderio di Villeneuve? Non possiamo saperlo, ma il regista garantirebbe sicuramente professionalità e tanta qualità all’eventuale progetto. Non ci resta che attendere novità in merito. Continuate a seguirci! Vi terremo costantemente aggiornati su tutto ciò che riguarda l’universo di Star Wars.

Fonte: movieplayer.it

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!