More

    Dave Filoni ottiene un nuovo ruolo in Lucasfilm: ecco quale

    -

    Dave Filoni non ha certo bisogno di presentazioni per i fan di Star Wars: in Lucasfilm dal 2005, dopo essere stato contattato da George Lucas in persona, comincia la sua avventura nell’animazione del franchise con The Clone Wars. Negli anni la sua escalation è rapida, e proprio oggi egli ha ottenuto un nuovo importante ruolo in Lucasfilm: vediamo quale e cosa comporterà!

    Il nuovo ruolo di Dave Filoni

    the mandalorian Jon Favreau e Dave Filoni
    Jon Favreau e Dave Filoni

    Oggi, 20 Maggio, la sua pagina ufficiale sul sito di Lucasfilm si è aggiornata, e al fianco del ruolo “executive producer” è comparso anche “executive creative director”. Egli infatti, oltre ad essere animatore, era da tempo produttore esecutivo sia delle serie animate (come Rebels) che di quelle live action (come The Mandalorian). E’ il ruolo di executive creative director che gli dà ad oggi maggiore prestigio: in poche parole, se il produttore esecutivo è responsabile per alcune opere specifiche, l’executive creative director lo è per tutti i progetti.

    Ciò significa che Dave Filoni in futuro potrebbe avere molta più voce in capitolo a livello decisionale sui progetti di Star Wars, anche quelli in cui non è direttamente coinvolto. Solo il tempo saprà dirci se riuscirà ad onorare o meno questo ruolo. Voi cosa ne pensate? Farà un buon lavoro? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguircianche su FacebookYouTubeInstagram Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    The Bad Batch: la recensione dell’ultimo episodio!

    Dopo un percorso altalenante, The Bad Batch arriva alla...

    Jaleel White, Steve di Otto sotto un tetto, potrebbe entrare in Star Wars

    Otto sotto un tetto è una di quelle sitcom...

    Rey e Kylo Ren: due facce della stessa medaglia

    Il Risveglio della Forza ci ha donato tanti nuovi...