More

    Darth Vader: svelato il suo fondamentale ruolo nella nascita di Rey!

    -

    Le nuove opere di Star Wars stanno creando collegamenti sempre più estesi con la trilogia sequel, svelandone molti misteri e ampliandone la lore. Tra queste è di vitale importanza un nuovo romanzo appena uscito negli USA, Shadow of the Sith, che ci svela una marea di dettagli pazzeschi sui genitori di Rey e su Exegol. Tra le rivelazioni più intriganti c’è quella del ruolo inconsapevole di Darth Vader nella nascita della ragazza: vediamo di seguito tutti i dettagli!

    Il padre di Rey

    genitori di rey
    I genitori di Rey in Episodio IX

    Ovviamente l’articolo conterrà forti spoiler sul romanzo. Prima di parlare del ruolo di Darth Vader, è importante conoscere i retroscena riguardanti il padre di Rey. Sempre tramite Shadow of the Sith, veniamo a conoscenza del suo passato: egli nacque nel 12 BBY su Exegol come strandcast. Questo ci fa capire quanto Sidious pianificasse da tempo l’eventualità della sua morte, e non sorprende che cercasse l’immortalità tramite questi costrutti artificiali.

    Purtroppo l’esperimento non andò a buon fine, e solo uno riuscì a sopravvivere: questo essere fu chiamato “l’Abominio”. Ma anche lui, pur godendo di ottima salute, fu un fallimento per Sidious poiché aveva il suo sangue, ma in lui non scorreva la Forza. Questo essere umano comune fu comunque tenuto in vita e prigioniero su Exegol, poiché sarebbe potuto servire per esperimenti futuri. Ma nel 4 ABY, all’età di 16 anni, avvenne per lui una svolta inaspettata.

    Il ruolo di Darth Vader

    darth vader su exegol
    L’arrivo di Vader su Exegol in Darth Vader 2020

    Sempre in Shadow of the Sith scopriamo che l’Abominio sfruttò una particolare occasione per scappare dal pianeta, una vicenda che ci era stata narrata in un’altra opera, la serie a fumetti Darth Vader 2020. Quest’ultima infatti ci narra di quando nel 4 ABY, prima delle vicende di Episodio VI, Vader e Ochi di Bestoon approdarono sul pianeta Exegol creando non poco scompiglio.

    La cosa interessante e bellissima è che il romanzo, collegandosi ai fumetti, ci spiega che l’Abominio approfittò di quel trambusto per scappare proprio nascondendosi all’interno dell’astronave di Vader. Egli riuscì a fuggire tramite l’aiuto di uno schiavo di specie Symeon, Dathan, dal quale poi prese il nome.

    Fu così che Dathan riuscì a ricominciare la sua vita, lontano dalla prigionia di Palpatine. Per un certo periodo lavorò su una nave prima di stabilirsi sul pianeta Hyperkarn. Lì incontrò e sposò Miramir. Fu proprio da questa unione che nacque Rey nel 15 ABY, undici anni dopo la sua fuga da Exegol. E tutto questo non sarebbe successo se Vader non avesse fatto incursione sul pianeta.

    Cosa ne pensate di queste vicende? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguircianche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. Potete acquistare qui il romanzo e il primo volume della serie a fumetti:

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Ecco come Samuel L. Jackson ha chiesto a Lucas di avere la spada laser viola (video)

    L'insolenza di Samuel L. Jackson è ben nota tra...

    Obi-Wan Kenobi: la serie introdurrà un nuovo tenero personaggio, ecco quale!

    I personaggi teneri e simpatici sono da sempre un...

    Star Wars: tutti i nuovi annunci delle serie Hasbro Vintage e Black Series!

    Oltre al clamoroso annuncio del remake di Knights...