Darth Vader: svelato il personaggio (inaspettato) che prese l’elmo dopo la sua morte!
Durante lo scorso San Diego Comic-Con è stata svelata la prossima serie regolare a fumetti di Star Wars, che ci narrerà gli eventi ambientati dopo la Battaglia di Endor fino alla Battaglia di Jakku. Sarà sicuramente una serie ricca di dettagli e sorprese, e un’anteprima ce ne mostra già una davvero interessante. Ci viene svelato infatti il personaggio (davvero inaspettato) che prese l’elmo di Darth Vader su Endor dopo la sua morte. Scopriamolo di seguito!
La nuova serie regolare
“Battle of Jakku – Insurgency Rising” dà inizio a questa nuova serie regolare scritta da Alex Segura con le matite di Leonard Kirk, Stefano Raffaele e Jethro Morales che seguirà gli eventi successivi al numero 50 di Star Wars 2020 e al numero 50 di Darth Vader 2020. Questa nuova serie di Star Wars salta in avanti nel tempo dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi per assistere al successo dell’Alleanza Ribelle. Il racconto che ci porterà verso la battaglia finale della Guerra Civile Galattica inizierà con il primo numero del 2 ottobre 2024.
Di recente sono state rilasciate alcune tavole in anteprima di questo primo numero, che ci mostrano interessanti momenti chiave immediatamente successivi alla Battaglia di Endor. Sopra potete vedere due tavole che ci mostrano un ultimo scorcio della battaglia e i nostri protagonisti su Endor mentre si godono i primi momenti di relax, culminanti in un bacio tra Han e Leia. Quest’ultima rimane poi sola con suo fratello Luke, con il quale avrà un’importante conversazione riguardante sicuramente il loro padre biologico Darth Vader.
Il viaggio dell’elmo di Darth Vader
E’ in questo frangente infatti che Luke le rivela quanto accaduto sulla seconda Morte Nera, e lo sapevamo già dal romanzo La Principessa e la Canaglia, dove avviene questa conversazione, e dal romanzo Bloodline, quando Leia ricorda sempre questo racconto di suo fratello che le parla di come Anakin Skywalker fosse tornato e si fosse sacrificato per lui e per loro. Leia però, come sappiamo da queste opere, non lo avrebbe mai perdonato (memore di tutte le terribili angherie e anche le torture che aveva subito da lui). Per questo motivo è davvero inaspettata la tavola in cui vediamo che è proprio lei a raccogliere l’elmo di Vader dopo il funerale organizzato da Luke.
Si tratta di una scelta davvero interessante che nasconderà sicuramente risvolti intriganti. Ora è anche più semplice immaginare come l’elmo di Vader sia finito nelle mani di Kylo Ren trent’anni dopo, come vediamo nella trilogia sequel. Non vediamo l’ora di scoprire tutti i dettagli su questo momento, e anche le altre sorprese di questa ricchissima serie regolare.
Vecchi e nuovi nemici
Infatti, oltre a presentarci personaggi e situazioni inedite, questa nuova serie regolare si prospetta ricca di collegamenti tra le opere di un periodo densissimo di avvenimenti: nel canone infatti sono presenti molti prodotti ambientati tra la Battaglia di Endor e di Jakku, soprattutto romanzi. Non solo quindi avremo una marea di collegamenti con questi ultimi, ma la serie regolare fungerà sicuramente da collante tra il post Endor e le vicende precedenti alla trilogia sequel, come nel caso dell’elmo.
Ma anche i personaggi e gli antagonisti riserveranno sorprese: già il cattivo, il misterioso imperiale sfidante (del quale potete vedere sopra un’altra tavola di anteprima), è una vecchia conoscenza dell’universo canonico di Star Wars. Si tratta sicuramente di Ubrik Adelhard, un Moff che tentò di riprendere il potere dopo la disfatta di Endor. Il personaggio compare per la prima volta nel videogioco Star Wars: Uprising e viene menzionato in molti prodotti chiave di questo periodo, come i romanzi di Aftermath (e tanti altri), il videogioco Battlefront II, ecc. Così come gli Accoliti dell’Aldilà, gruppo ben conosciuto sempre tramite i romanzi. Come vi dicevo, le potenzialità di questa nuova serie regolare sono immense e si prospetta un’opera vitale e densa di lore!
Cosa ne pensate della questione sull’elmo di Darth Vader e di questa serie regolare? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità di Star Wars.