More

    Darth Vader era a conoscenza di Exegol: ecco la conferma

    -

    Chi ha un’ampia visione del canone di Star Wars sa bene quanto possano essere contorti e soprattutto premeditati i vari piani di Palpatine. Egli aveva degli scopi ben precisi nelle Regioni Ignote, e ben prima che morisse aveva già predisposto macchinazioni e stratagemmi per questa eventualità. Tra questi piani c’era anche quello che poi si concretizzò su Exegol: tramite un recente fumetto, ora sappiamo che Darth Vader venne a conoscenza del luogo, e non solo. Vediamo come!

    Darth Vader ed Exegol

    darth vader scopre exegol
    Estratto del numero 9 di Darth Vader 2020

    Nella nuova serie regolare a fumetti Darth Vader 2020 (che sta uscendo negli USA e arriverà in Italia nei prossimi mesi), ambientata dopo Episodio V, il Signore dei Sith ha subito una punizione dal suo Maestro, che lo ha riportato su Mustafar. Dopo essersi scontrato con Ochi di Bestoon, Vader ha avuto un emblematico colloquio con l’Oracolo (The Eye of Webbish Bog), creatura che sarebbe dovuta apparire in Episodio IX. Tramite questa ha ricevuto uno dei due Wayfinder collegati ad Exegol (quello che poi avrebbe preso, anni dopo, suo nipote Kylo Ren).

    Darth Vader è ossessionato dalla volontà di conoscere i piani segreti del suo Maestro, e ora che possiede finalmente un indizio parte alla volta di Exegol. Il nono numero a fumetti si chiude con un gigantesco mostro spaziale che gli chiude la strada; ma siamo certi che non basterà a fermarlo. Cosa potremmo vedere nel decimo numero? Vader scoprirà cosa trama l’Imperatore su Exegol? Siamo curiosissimi di scoprirlo.

    I nuovi fumetti si stanno collegando sempre di più alle vicende della trilogia sequel e al ritorno di Palpatine, e sicuramente ci daranno un epico quadro generale del piano dell’Imperatore. Che ve ne pare di questa storia? Curiosi di capire cosa scoprirà Vader? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Episodio IX: leakato il poster e altre immagini!

    La strada che ci separa dal conoscere più dettagli...

    LEGO Star Wars: The Skywalker Saga, ecco finalmente il trailer!

    Nulla ha mai provato così tanto la pazienza dei...

    Anche (e soprattutto) coloro che si tolgono l’elmo sono mandaloriani: ecco perché

    Come Din Djarin, molti fan sono rimasti interdetti dal...