Qual è secondo voi l’evento più atteso dall’umanità? La fine di tutte le guerre? La colonizzazione di altri mondi? Niente di tutto questo. Probabilmente la gente vuole solo lo spin-off di Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor ad interpretarlo. Ormai se ne parla da anni, l’attore non sa più come dire alla Lucasfilm che è pronto. I fan sembrano non considerare neanche l’idea di altri protagonisti oltre lui per il terzo spin-off ufficiale della saga.
A parte tutta questa grande voglia e insistenti rumor, non c’è ancora nulla di concreto o quanto meno ufficioso rilasciato da Disney o Lucasfilm in merito a questa tanto chiacchierata operazione commerciale. Cosa ne sarà di Obi-Wan?
Il nemico numero 1
A parlare ancora una volta della possibilità di questo spin-off ci pensa niente di meno che l’interprete dell’acerrimo rivale del jedi, il sith Darth Maul. Cosa? Ma non era stato affettato a metà ne La Minaccia Fantasma? Beh, se vi state facendo questa domanda, allora dovete correre a leggere il nostro articolo su come guardare le serie canoniche di Star Wars, perché in esse troverete certamente le risposte ai vostri dubbi. Tornando a noi, vi parliamo della testimonianza di un fan di nome David Waiser, il quale possiede un piccolo blog di nome Film Assessment. Egli ha incontrato ad una sessione di autografi l’attore scozzese Ray Park. Quest’ultimo è colui che ha dato il volto a Maul (mentre la voce può variare in base all’opera che consideriamo). Mentre il ragazzo si faceva autografare una foto, ha parlato all’attore di Solo ed in generale di quanto lo ha trovato bello. Park si è dimostrato subito affabile, e secondo il fan ha cominciato a conversare tranquillamente del futuro della saga.
Quando David ha accennato alle possibili apparizioni di Darth Maul nella saga, come ad esempio lo spin-off su Obi-Wan Kenobi, l’attore si è avvicinato un po’ di più e ha detto che questo film potrebbe sul serio, molto sul serio, essere realizzato. Trovate la descrizione completa dell’incontro direttamente sul suo blog. L’autore sembra molto serio, anche perché la sua posizione è quella di non appoggiare a pieno la possibilità della presenza di Maul nel film, considerati gli importanti sviluppi di Rebels. Rimane più probabile, invece, la veridicità di uno spin-off dedicato semplicemente ad Obi-Wan. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!