Darth Maul è uno dei personaggi più affascinanti di Star Wars, che colpì il pubblico nel suo relativamente breve debutto in Episodio I. Il suo impatto nel franchise fu talmente prorompente da farlo poi tornare in molte opere dedicate, tra serie animate, film e fumetti. Di seguito vi parliamo proprio di una nuova opera che lo vedrà protagonista!
Darth Maul – Black, White & Red
Il sito ufficiale StarWars.com ci svela che egli sarà il protagonista della prossima storia di Black, White & Red della Marvel. Si tratta di una miniserie che ha debuttato con storie dedicate a Darth Vader (arriverà quest’anno anche in Italia). Anche Darth Maul – Black, White & Red sarà una miniserie di quattro numeri, con ogni storia scritta e disegnata da un team creativo diverso.
Il numero 1, scritto da Benjamin Percy e illustrato da Stefano Raffaele, arriverà il 25 aprile (negli USA) e vedrà Darth Maul inviato da Palpatine ad indagare su una nave-prigione che va fuori uso (siamo quindi nel periodo pre Episodio I). La nave, tuttavia, sta trasportando un gruppo noto come l’Occultazione Finale, e gli orrori sono dietro l’angolo. Percy ha discusso di questo nuovo nemico, l’Occultazione Finale, che Maul dovrà affrontare prima di rivelarsi ai jedi.
L’autore commenta così questo scontro: “L’assassino silenzioso ha un mondo interiore pieno di impegni. È fedele a Palpatine, ma questo non lo rende un burattino o uno strumento. È disposto a prendere le proprie decisioni, che potrebbero scuotere il tessuto stesso della galassia, come nel caso di questa storia thriller e agghiacciante, “L’occultazione finale”.
“Palpatine crede nell’ordine, nel controllo, mentre l’Occultazione Finale crede nel caos. Entrambi incanalano il lato oscuro, ma con intenti diversi. Quando incontrerete questa setta, saprete che la maggior parte di loro non potrà resistere alla loro violenza e ai loro intenti oscuri… ma Maul potrebbe avere una possibilità.”
Egli ha poi risposto a quest’altra domanda su StarWars.com: Il formato Black, White & Red, con le sue storie atmosferiche e violente, sembra il luogo perfetto per Maul. Come si è divertito a scriverlo qui?
“È una gioia pura. Ed è una tale emozione vedere l’arte di Stefano che dà vita a Maul e a questo viaggio da incubo. Ho sempre amato mescolare i generi, e l’horror e la fantascienza sono ottimi compagni di viaggio. Il vuoto oscuro e freddo dello spazio invita allo stupore e al terrore. Noi ci appoggiamo a questo.”
Siamo sicuri che questa miniserie sarà un altro grande successo! Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars.