Darth Maul Apprentice: un bellissimo film fan-made

Continua la rassegna dei più bei corti creati dai fan a tema Star Wars. Abbiamo più volte visto come la semplice passione per questa saga leggendaria si possa trasformare in qualcosa di più. Magari facendo emergere giovani talenti nel film-making o nella regiaYoutube è una vera miniera d’oro per queste persone. Esso permette una facile condivisione delle proprie opere ed una rapida diffusione ad un vasto pubblico. Sicuramente più che nel passato.

Il corto di oggi si intitola Darth Maul Apprentice ed è stato pubblicato più di un anno fa sul canale T7Pro, appertenente a due giovani filmmaker tedeschi. Il film ha una durata di circa 15 minuti senza i crediti.

Il figlio di Dathomir in gran forma

I combattimenti sono molto scenici

La storia narrata da questo corto vede come protagonista un giovane Darth Maul, più che credibile. Un gruppo di jedi viene inviato ad investigare su di un pianeta sconosciuto riguardo ad uno strano segnale radio. Lì troveranno ad attenderli Maul, il cui obiettivo è di tenere nascosta la presenza dei sith prima della loro rivelazione finale nel corso di Episodio I. Maul attaccherà i jedi, che dovranno lottare per sopravvivere al potente signore dei sith. La storia è molto interessante, ma non è certo la componente principale di questo film. Darth Maul viene interpretato da uno stunt professionista, che performa alcune acrobazie degne di Ray Park.

In generale la qualità del lavoro di tutto il cast è ottima, ad eccezione secondo me dell’attrice co-protagonista, che personalmente ho trovato un po’ goffa. Il suono e gli effetti speciali invece sono ad un livello altissimo, forse il miglior fan-film che abbia mai visto da questo punto di vista. Anche la fotografia e la post-produzione non hanno nulla da invidiare a film con budget più elevati. Per quanto riguarda questo aspetto, nel film c’è quella cura che solo un vero fan di Star Wars metterebbe in una produzione del genere.

Nonostante alcune lungaggini che potevano essere certamente evitate, come per la scena finale, il film merita veramente tanto, con un Darth Maul arrabbiato e forte come non mai. Qui sotto troverete il film intero su Youtube, e il making-of che vi mostrerà come questi ragazzi siano riusciti in quest’impresa, impiegandoci più di un anno. Buona visione!

Lista di Film fan-made già recensiti:

 

Michele Vizzani: Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale, amante della fantascienza, dei videogiochi, e della pizza. "Il tempo è un’illusione. L’ora di pranzo è una doppia illusione." (cit.)
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!