Darksaber: esistono altre spade laser nere?

Alcuni possessori della Darksaber. Da: screenrant

La Darksaber è ormai iconica nell’universo di Star Wars, essendo decisamente unica nel design dell’elsa e della lama. Ma il particolare che colpisce di più è la colorazione, che appunto è nera (trovate qui un articolo che narra la sua leggenda). Finora è l’unica spada laser conosciuta di tale colore. Ma viene da chiedersi se questa leggendaria spada sia davvero l’unica di colore nero… Scopriamolo insieme!

Indizio da The High Republic

Immagine promozionale di The High Republic, sotto in evidenza la Jedi con la spada nera

L’immagine soprastante risponde alla nostra domanda. Quello che vedete è un concept promozionale della nuova era di Star Wars che sta per debuttare, con i progetti The High Republic. Guardando il primo Jedi a destra salta all’occhio un particolare, successivamente rimarcato nella stessa immagine in basso.

Avete visto benissimo! Quel Jedi ha una spada laser con la lama color nero, esattamente come la Darksaber mandaloriana con nucleo nero e bordi bianchi. Sappiamo tuttavia con certezza che non è la Darksaber vista in The Clone Wars, Rebels e the Mandalorian. Osservandola bene infatti si nota che elsa e forma della lama sono ben differenti dalla sua controparte mandaloriana. Quest’ultima ha la lama leggermente più corta e con la punta più marcata, quasi a forma di Katana. La spada nell’immagine invece ha la lama, per così dire, “classica”, e anche nell’elsa è decisamente differente.

Se l’esistenza del personaggio e dell’arma che brandisce nell’immagine sarà confermata, nelle prossime opere dedicate a questa nuova era, potremo dire che la darksaber non è l’unica spada laser di colore nero.

Conclusioni

Pre Vizsla in The Clone Wars e Moff Gideon in The Mandalorian

D’altronde l’esistenza di altre spade nere non sarebbe del tutto impossibile. La Darksaber è molto antica, sicuramente più antica delle spade che vedremo in The High Republic. Essa potrebbe essere il prototipo, il primo esemplare da cui, successivamente, sono state ispirate altre spade di quel colore. Rimane comunque l’assoluta unicità della Darksaber, data dalla forma della sua lama.

Ma sorgono altri interrogativi su queste affascinanti spade laser. Cosa dà loro il colore nero (e altre particolarità come le scariche elettriche)? Ciò dipende sicuramente dal cristallo, ma giocano un ruolo chiave anche la fase di costruzione o lo stesso Jedi che la costruisce?

Al momento, purtroppo, ne sappiamo ben poco. Non ci resta che sperare che le storie dell’Alta Repubblica portino nuovi particolari e approfondimenti, non solo sulle spade laser ma anche su tanto altro inerente la galassia lontana lontana. E voi siete curiosi di conoscere i segreti di queste particolari spade laser? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Alfonso Brucceri:
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!