Damon Lindelof: le sue prime parole dopo l’abbandono del prossimo film di Star Wars

Il regista Damon Lindelof

Prima dell’annuncio durante la Star Wars Celebration, c’era preoccupazione per il prossimo film del franchise previsto per il 2025: Damon Lindelof e lo scrittore Justin Britt-Gibson, dopo aver consegnato una bozza della sceneggiatura, avevano infatti abbandonato il progetto. Fortunatamente è stato prontamente ingaggiato un nuovo sceneggiatore, Steven Knight (il creatore della serie Peaky Blinders) e durante la Celebration la pellicola è stata annunciata senza problemi. Ora, dopo l’abbandono, Lindelof ha parlato per la prima volta del progetto che stava portando avanti. Vediamo di seguito le sue parole!

Le dichiarazioni di Damon Lindelof

Damon Lindelof e Star Wars

In un’intervista a Variety, durante la promozione del film Mrs. Davis, Lindelof ha dichiarato che il progetto è stato un “vero lavoro d’amore. E ha poi continuato: “Il film è ancora in corso, ma sfortunatamente non con me. Auguro loro buona fortuna. Sharmeen Obaid-Chinoy è una regista incredibile e non vedo l’ora di vedere cosa si inventerà. Non sappiamo cosa ci sia sotto l’abbandono del progetto, ma queste sue dichiarazioni sembrano nascondere un certo astio.

Nonostante tutto, come detto, il film ambientato 15 anni dopo Episodio IX è stato annunciato senza intoppi, ed è ancora in lizza per uscire nel 2025. Durante la Celebration la regista Sharmeen Obaid-Chinoy è salita sul palco, seguita da Daisy Ridley che riprenderà il ruolo di Rey Skywalker. Nel video in basso trovate tutte le informazioni su questa e le altre pellicole annunciate:

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Lindelof? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!