Tutti i fan di Star Wars sono ormai in febbrile attesa per l’uscita nelle sale cinematografiche di Rogue One. Lo spin-off ambientato durante il dominio imperiale, a cavallo tra Episodio III ed Episodio IV. Molti di noi avranno sicuramente iniziato le classiche maratone (è sempre un buon momento per una maratona) per entrare nel clima giusto. E’ notizia di pochi giorni fa quella della programmazione per la messa in onda, da parte dell’emittente televisiva TV8 (ex MTV), di tutta l’esalogia di Star Wars.

Modalità di trasmissione

A partire dal 5 Dicembre, proseguendo poi ogni Lunedì sera, alle 21: 15 su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) verrà trasmesso in chiaro un Episodio della saga. Si comincerà con Una nuova speranza, toccherà poi ovviamente a L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi. Alla trilogia originale seguirà poi quella prequel. Quindi La minaccia fantasma, L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith. Si seguirà quindi il più classico ordine nominale, o di uscita, e non l’ordine cronologico.

Un ottimo modo per passare i freddi Lunedì sera! Potete prendere visione dei promo e della programmazione ufficiale di TV8 cliccando qui