Daisy Ridley rivela di avere il morbo di Graves e come si sta curando

La giovane Daisy Ridley

A breve Daisy Ridley tornerà a pieno regime nell’universo di Star Wars, con lo sviluppo del film dedicato a Rey Skywalker e al nuovo Ordine Jedi. Di recente l’attrice ha rivelato di essere affetta da una particolare patologia, il morbo di Graves, e soprattutto di come si sta curando. Vediamo di seguito le sue parole!

Le parole di Daisy Ridley

Rey nel deserto di Pasaana in Episodio IX

In un recente articolo su Women’s Health, Daisy Ridley ha rivelato che le è stata diagnosticato il morbo di Graves nel settembre 2023. Si tratta di un disturbo del sistema immunitario che causa una sovrapproduzione di ormoni nella tiroide. I sintomi comuni includono tremori, sensibilità al calore, perdita di peso e irritazione cutanea.

Dopo aver girato il thriller di Sam Yates “Magpie“, la Ridley ha iniziato ad avvertire vari sintomi tra cui un aumento della frequenza cardiaca, rapida perdita di peso, esaurimento e tremori alle mani. “Ho pensato, ‘Beh, ho appena interpretato un ruolo davvero stressante’, presumibilmente è per questo che mi sento male'”, ha dichiarato l’attrice.

Quando ha descritto al suo endocrinologo i suoi sintomi, il medico ha detto che la sensazione primaria del morbo di Graves è spesso definita “stanchezza ma nervosa” e Daisy si è resa conto di sentirsi super irritabile. “È stato divertente, ero tipo, ‘Oh, pensavo solo di essere infastidita dal mondo’, ma a quanto pare tutto funziona così velocemente che non riesci a rilassarti”.

Diagnosi e cura

Con la diagnosi, la Ridley ha provato un po’ di tristezza, ma anche irritazione. Come persona che si prende cura di sé fisicamente, le è sembrato un colpo a sorpresa. Il lato positivo è che la malattia l’ha portata ad un regime più routinario di farmaci giornalieri e a una dieta più consapevole. È vegana da anni, ma ha deciso di eliminare anche il glutine dopo la diagnosi. “Non sono molto severa al riguardo, ma in genere ridurre il glutine mi fa sentire meglio, dice, sottolineando che si dice che aiuti con l’infiammazione per coloro che sono predisposti come lei.

La diagnosi le ha anche portato un rinnovato senso di consapevolezza del corpo e le ha ricordato che non tutto può essere previsto. “Sono sempre stata attenta alla salute e ora sto cercando di essere più attenta al benessere”, dice. Sta lavorando per prestare attenzione al suo corpo, rallentare e riposare quando ne ha bisogno. E sta integrando il tutto con saune ad infrarossi, crioterapia, massaggi e agopuntura nella sua routine. “Faccio un bel po’ di cose olistiche, ma capisco anche che è un privilegio poter fare quelle cose”.

La Ridley soffre anche di endometriosi e ovaio policistico, e speriamo possa rimettersi in sesto per affrontare al meglio la nuova avventura che l’attende nella galassia lontana lontana. Continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeTik TokInstagram e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità del D23 e dell’universo di Star Wars.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!