Nuove dichiarazioni di Daisy Ridley rassicurano i fan dopo le notizie su Steven Knight, e prefigurano novità per il film su Rey.
La recente notizia del fatto che Steven Knight abbia abbandonato la sceneggiatura del prossimo film di Star Wars dedicato a Rey e al nuovo Ordine Jedi ha creato un gran dibattito tra i fan, soprattutto perché LucasFilm sembra non riuscire mai a portare avanti un progetto in maniera lineare.
Il che non fa altro che scoraggiare un fandom già di per sé diviso e segnato da conflitti derivanti dai prodotti televisivi rilasciati nel corso degli ultimi anni. Per questo servono buone notizie sulle prossime pellicole, perché il ritorno al cinema deve assolutamente creare entusiasmo e non abbattimento.
E in merito a ciò fanno ben sperare due interviste rilasciate negli ultimi giorni da Daisy Ridley, una prima e una dopo la notizia su Steven Knight. In base alle sue parole, è in realtà possibile prefigurare anche un’ipotesi che tanti non hanno vagliato sulla questione della scrittura.
L’attrice e interprete di Rey si è mostrata inoltre molto entusiasta e ha rivelato che dovrebbero esserci novità a breve. Vediamo di seguito le sue parole!
Le dichiarazioni di Daisy Ridley
La prima intervista, antecedente alla notizia su Knight, è avvenuta durante un evento dedicato al suo ultimo film, Magpie. L’attrice ha dichiarato ai microfoni di Collider che: “Le cose si stanno evolvendo. Continuo ad essere molto eccitata. Ci sarà presto un aggiornamento.”
La seconda è arrivata invece dopo la notizia e stavolta vede la Ridley rispondere durante il podcast Happy Sad Confused: “Stiamo aspettando notizie imminenti direi. Potrei aver già visto qualcosa. Potrebbe esserci una data di quando saremo, sì, le prossime fasi…” In entrambe le occasioni, come detto, l’attrice si è mostrata entusiasta e propositiva. Non sappiamo cosa stia accadendo di preciso nello sviluppo della pellicola, ma quello di Steven Knight potrebbe non essere un abbandono nel senso stretto del termine.
Le ipotesi sullo sviluppo
Anche tramite le parole di Daisy Ridley, se dovessimo ottenere presto degli aggiornamenti sul film, significherebbe che Steven Knight potrebbe comunque aver consegnato una sua bozza a LucasFilm prima di lasciare il progetto. Come sappiamo egli sarà impegnato anche nella scrittura del film di Peaky Blinders, e perciò non avrebbe potuto essere presente durante le fasi successive produzione. In questo caso, il sostituto alla scrittura non si occuperebbe di riscrivere la sceneggiatura ma di lavorare sulla bozza di Knight durante la produzione e le riprese, anche e soprattutto nel caso di eventuali reshoots. In pratica, si tratterebbe solo di un lavoro di “mantenimento” e supervisione.
La speranza è che possa effettivamente prefigurarsi questa ipotesi, e che quindi lo sviluppo del film proceda senza intoppi. Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter , vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.