Mentre manca poco all’uscita nelle sale di The Last Jedi, tutti i membri dell’ampio e stellare cast sono impegnati in interviste promozionali. Il bellissimo servizio di Entertaiment Weekly e quello di Rolling Stone, ci hanno dato in questi giorni un fantastico scorcio di anteprima sulla pellicola. Ma tra tutte queste interviste, strettamente controllate nel non rivelare niente di troppo importante al pubblico, qualcosa di grosso potrebbe essere scappato. Parliamo di un’intervista a Daisy Ridley.
In essa, l’attrice parla del rapporto con la defunta interprete di Leia: Carrie Fisher. Nel caso specifico dell’ultima scena che le ha viste protagoniste insieme sul set, portando ad un possibile pesante spoiler sulla trama del film.
Le lacrime che scenderanno
Star Wars è sempre stato un veicolo potente di emozioni. Con questo film probabilmente potremo toccare delle vette molto elevate, a causa proprio della mancanza di Leia da ora in poi. Sicuramente, sarà grande la commozione che ci assalirà quando vedremo per l’ultima volta Carrie sullo schermo. L’intervista da cui è tratto il seguente passaggio è comparsa qualche giorno fa su Glamour. Ora non è più disponibile sul sito ma è stata recuperata dalla cache del suddetto da un utente di starwarsnewsnet.com. Ad oggi non è possibile trovare l’articolo in questione neanche in questo modo. Ciò che rimane di essa consiste in screen vari fatti dagli utenti. La cancellazione della stessa potrebbe essere avvenuta a causa del precedentemente citato possibile spoiler contenuto in essa, per cui evitatene la lettura se volete tenervi lontani da qualsiasi anticipazione.
L’ultima parte che io e Carrie abbiamo girato insieme è stata emozionante per un gran numero di ragioni. È la fine del film, e sono accaduti un sacco di eventi strani. C’è questo momento che condividiamo… E pensandoci su adesso, mi rendo conto che sarà veramente difficile da guardare. Perché sembra come un addio, anche se all’epoca non avrebbe dovuto esserlo. Sapete che io e lei siamo passati attraverso una cosa simile in momenti diversi [come eroine di Star Wars]. Ha avuto la vita più pazza possibile.
La fine di una storia
Stando quindi alle parole di Daisy Ridley su Carrie Fisher, Leia e Rey si dovrebbero incontrare alla fine del film per una scena emozionante come quella già accaduta ne Il Risveglio della Forza a seguito della morte di Han Solo. Sappiamo già che Leia non sarebbe stata uccisa nel film per poter giustificare la sua non apparizione in Episodio IX. Rian Johnson ha infatti tenuto a ribadire più volte che la morte della Fisher non ha influito in alcun modo su The Last Jedi, in quanto tutte le riprese che coinvolgevano l’attrice erano state terminate.
Rey, invece, è la protagonista della saga, ed una sua dipartita sarebbe stata da escludere in ogni caso. Tuttavia, la presenza di questa scena in comune, potrebbe rivelarci in maniera indiretta che in qualche modo le strade tra le due eroine si incroceranno ancora; portando a delle dovute conclusioni in merito alle scene precedenti a questo incontro.