In una recente intervista Daisy Ridley, interprete di Rey nella trilogia sequel, ha avuto modo di fare un confronto tra il suo personaggio e Grogu, la star di The Mandalorian. Nello specifico, ha parlato di uno dei poteri utilizzati da entrambi e della differente reazione del pubblico. Vediamo le parole dell’attrice…
Le parole di Daisy Ridley
Il potere in questione è la capacità di curare le ferite attraverso la Forza. Gli unici ad aver utilizzato questo potere fino a questo momento sono Rey, Ben Solo e Grogu. Per questo motivo si è inizialmente pensato che il potere fosse legato alla diade nella Forza (ne parliamo in quest’articolo!). Dopo Episodio IX i fan si sono accaniti sul fatto che Rey fosse così potente nella Forza e avesse quindi tante abilità. Parlando con Fandom, Daisy Ridley ha voluto commentare il motivo per cui i fan hanno criticato tanto lei e invece non hanno avuto la stessa reazione per Grogu:
“La questione è semplice. Grogu è molto potente, ma sta anche barando perché è tenerissimo. Qualsiasi cosa faccia, la tua reazione: “Awww!” Io sono un essere umano, e non faccio quest’effetto. Quindi penso che Grogu sia stato facilitato nell’usare il potere curativo perché è Grogu. Entrambi siamo dotati nella Forza, ma lui è più tenero di me.”
Effettivamente, le parole di Daisy Ridley non suonano del tutto sbagliate. E’ facile criticare quando tutti criticano, e quindi si cerca il difetto quando non c’è. In ogni film di Star Wars (anche nella trilogia originale) si sono scoperti nuovi utilizzi della Forza, e in questo senso la trilogia sequel non fa eccezione.
Voi cosa ne pensate? Condividete il pensiero di Daisy Ridley? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.