Daisy Ridley commenta la differente reazione al potere che condivide con Grogu

In una recente intervista Daisy Ridley, interprete di Rey nella trilogia sequel, ha avuto modo di fare un confronto tra il suo personaggio e Grogu, la star di The Mandalorian. Nello specifico, ha parlato di uno dei poteri utilizzati da entrambi e della differente reazione del pubblico. Vediamo le parole dell’attrice…

Le parole di Daisy Ridley

Grogu e Rey

Il potere in questione è la capacità di curare le ferite attraverso la Forza. Gli unici ad aver utilizzato questo potere fino a questo momento sono Rey, Ben Solo e Grogu. Per questo motivo si è inizialmente pensato che il potere fosse legato alla diade nella Forza (ne parliamo in quest’articolo!). Dopo Episodio IX i fan si sono accaniti sul fatto che Rey fosse così potente nella Forza e avesse quindi tante abilità. Parlando con Fandom, Daisy Ridley ha voluto commentare il motivo per cui i fan hanno criticato tanto lei e invece non hanno avuto la stessa reazione per Grogu:

“La questione è semplice. Grogu è molto potente, ma sta anche barando perché è tenerissimo. Qualsiasi cosa faccia, la tua reazione: “Awww!” Io sono un essere umano, e non faccio quest’effetto. Quindi penso che Grogu sia stato facilitato nell’usare il potere curativo perché è Grogu. Entrambi siamo dotati nella Forza, ma lui è più tenero di me.”

Effettivamente, le parole di Daisy Ridley non suonano del tutto sbagliate. E’ facile criticare quando tutti criticano, e quindi si cerca il difetto quando non c’è. In ogni film di Star Wars (anche nella trilogia originale) si sono scoperti nuovi utilizzi della Forza, e in questo senso la trilogia sequel non fa eccezione.

Voi cosa ne pensate? Condividete il pensiero di Daisy Ridley? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte

Giorgio Nicolai: Studente di cinema e aspirante sceneggiatore, grazie a Star Wars ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo, con la speranza, un giorno, di entrarci. La strada è dura, ma per fortuna ci sono gli insegnamenti di Obi Wan e di Yoda a guidarmi: fare o non fare, non c'è provare!
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!