Pochi giorni fa è stato annunciato un nuovo romanzo dedicato al personaggio di Qi’ra, intitolato Crimson Climb. Ora, grazie alla sinossi trapelata, ne conosciamo anche la trama e soprattutto il periodo di ambientazione. Vediamo tutto di seguito!
La scalata di Qi’ra
Ecco la sinossi del nuovo romanzo che sarà scritto da E. K. Johnston: “Qi’ra ha ascoltato i sogni e le promesse di un ragazzo dal sorriso spericolato, per poi essere strappata da lui e restituita alla banda dei Vermi Bianchi, mentre Han si faceva strada verso la libertà. Ora la libertà le sembra un lusso che non può permettersi, mentre si concentra sulla sopravvivenza e dispera di poter lasciare Corellia. Ma la sua fortuna sembra cambiare quando un rappresentante del sindacato criminale dell’Alba Cremisi strappa Qi’ra dalla prigionia e la porta dal leader del sindacato, il misterioso Dryden Vos. Vos offre a Qi’ra un’opportunità mai avuta prima: la possibilità di costruirsi qualcosa che assomigli ad una vita confortevole se riuscirà a dimostrare il suo valore all’organizzazione. Poiché il fallimento significa morte certa, Qi’ra sa che deve immergersi nel mondo spietato ed assassino dell’Alba Cremisi. Quello che non sa è chi diventerà se sopravviverà…”.
Come possiamo intuire dalla sinossi, questa storia colmerà i tre anni che separano il prologo dello spin-off Solo (che prende piede nel 13 BBY) dall’ambientazione presente del film, nel 10 BBY. Durante le sue conversazioni con Han in Solo, Qi’ra allude ad alcune decisioni moralmente discutibili nella sua lotta per il potere, e siamo certi che Crimson Climb ci racconterà proprio le difficoltà e il prezzo da pagare di questa scalata.
Non vediamo l’ora di saperne di più! Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. Se volete approcciarvi ai romanzi canonici di Star Wars, trovate di seguito una nostra guida utile: