Quale fan di Star Wars non ha mai sognato di brandire una vera spada laser? Certo, ci sono le riproduzioni, fatte anche in maniera eccelsa da artigiani, o comunque prodotti industriali più che degni, atti a simulare il tutto. Ma nessuna, proprio nessuna, si avvicina nemmeno lontanamente a quelle della galassia lontana lontana. Nessuna, fino ad ora. Quello che stiamo per mostrarvi è qualcosa di incredibile, ed è il prototipo che più si avvicina ad una vera spada laser.
La spada laser al plasma
A cimentarsi in questo incredibile progetto sono stati i ragazzi del canale Youtube the Hacksmith, che hanno cercato di tramutare in realtà questo remoto sogno dei fan, e ci sono riusciti alla grande. In realtà ci avevano già provato in passato, con risultati ottimi ma ben lontani da quelli raggiunti oggi. Quello che sono riusciti a fare infatti ha dell’incredibile: hanno creato la prima vera spada laser con lama retrattile, proprio come quelle di Star Wars.
Attraverso un’attenta conoscenza di materiali, meccanica ed elettronica, sono riusciti a stabilizzare un getto di plasma senza bisogno di un “contenitore”. Ciò rende quindi la lama libera e retraibile. Potete vedere questa magia prendere forma dal minuto 11:18 del video sottostante. Successivamente hanno creato vari colori per la lama e hanno personalizzato lo zaino che alimenta il plasma, come si può vedere alla fine. Senza ulteriori indugi potete godervi lo splendido video:
Siamo certi che presto questi geniali ragazzi saranno capaci di “semplificare” lo zaino, creando un’alimentazione inserita direttamente nell’elsa! Che ne pensate di questa spada laser? Spettacolare vero? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.