More

    Costruita una vera spada laser con lama retrattile al plasma! (Video)

    -

    Quale fan di Star Wars non ha mai sognato di brandire una vera spada laser? Certo, ci sono le riproduzioni, fatte anche in maniera eccelsa da artigiani, o comunque prodotti industriali più che degni, atti a simulare il tutto. Ma nessuna, proprio nessuna, si avvicina nemmeno lontanamente a quelle della galassia lontana lontana. Nessuna, fino ad ora. Quello che stiamo per mostrarvi è qualcosa di incredibile, ed è il prototipo che più si avvicina ad una vera spada laser.

    La spada laser al plasma

    youtube prototipo spada laser hacsmith
    Una proto spada laser all’opera.

    A cimentarsi in questo incredibile progetto sono stati i ragazzi del canale Youtube the Hacksmith, che hanno cercato di tramutare in realtà questo remoto sogno dei fan, e ci sono riusciti alla grande. In realtà ci avevano già provato in passato, con risultati ottimi ma ben lontani da quelli raggiunti oggi. Quello che sono riusciti a fare infatti ha dell’incredibile: hanno creato la prima vera spada laser con lama retrattile, proprio come quelle di Star Wars.

    Attraverso un’attenta conoscenza di materiali, meccanica ed elettronica, sono riusciti a stabilizzare un getto di plasma senza bisogno di un “contenitore”. Ciò rende quindi la lama libera e retraibile. Potete vedere questa magia prendere forma dal minuto 11:18 del video sottostante. Successivamente hanno creato vari colori per la lama e hanno personalizzato lo zaino che alimenta il plasma, come si può vedere alla fine. Senza ulteriori indugi potete godervi lo splendido video:

    Siamo certi che presto questi geniali ragazzi saranno capaci di “semplificare” lo zaino, creando un’alimentazione inserita direttamente nell’elsa! Che ne pensate di questa spada laser? Spettacolare vero? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars. 

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    The Bad Batch: la recensione dell’ultimo episodio!

    Dopo un percorso altalenante, The Bad Batch arriva alla...

    Star Wars The Old Republic spegne 10 candeline: scopriamo le novità!

    Chi non ricorda The Old Republic? Il gioco di...

    Il ritorno di Palpatine era previsto da prima di Episodio VIII: ecco la prova

    Dopo l’uscita di Episodio IX molti fan hanno criticato la...