More

    Cosa è accaduto a Rex tra The Bad Batch e Rebels?

    -

    Il ritorno di Rex nella settima puntata di The Bad Batch è stato emozionante e ben gestito, e ci ha mostrato un personaggio molto provato emotivamente, ma comunque forte e combattivo. Lo capiamo dal finale dell’episodio, in cui scopriamo che è parte attiva di questa iniziale lotta all’Impero. Come ricorderete però in Rebels vediamo un personaggio diverso: cosa gli è accaduto negli anni?

    Un Rex “diverso”

    rex star wars the bad batch
    Rex in The Bad Batch e Rebels

    La sua prima apparizione nella serie animata Rebels (stagione 2 episodio 3) è ambientata ben 16 anni dopo gli eventi di The Bad Batch. In quel periodo Rex si trovava insieme a Wolffe e Gregor su Seelos, e passava le giornate cacciando Joopa e vivendo una vita tranquilla e soprattutto lontana dalle vicende galattiche. Come detto, nel settimo episodio di The Bad Batch è evidente il suo coinvolgimento nella lotta all’Impero: crede strenuamente che coloro che credono ancora nella Repubblica possano combattere, e invita anche i membri della Clone Force 99 a unirsi a lui.

    In Rebels lo vediamo invece molto distaccato inizialmente, come se non ne volesse sapere più nulla. Come sappiamo però successivamente divenne di nuovo parte attiva nella lotta all’Impero, fino alla sua caduta. Ma cosa accadde nel corso di quei 16 anni che gli fece cambiare idea? Come ipotizzato nella nostra video analisi, probabilmente ciò è avvenuto a causa di un evento traumatico, che potrebbe esserci mostrato proprio in The Bad Batch.

    Stando a molte indiscrezioni, nella serie avverrà un incontro/scontro tra Rex e il Comandante Cody, ormai parte dell’Impero (anche se non lo abbiamo ancora visto). Forse il capitano, già provato per quanto accaduto ad altri suoi fratelli, potrebbe non reggere un’eventuale scontro con Cody; e ciò potrebbe portarlo ad allontanarsi da tutto e da tutti.

    Non sappiamo ancora cosa accadrà per fargli cambiare idea, ma siamo certi che sarà un evento molto forte. Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Tutti i colori della spada laser e il loro significato

    La spada laser è un'arma iconica in tutto il...

    Oscar 2020: tra i vincitori c’è anche un po’ di Star Wars

    Agli Oscar 2020 appena trascorsi, Star Wars: The Rise...

    The Bad Batch: Omega è un clone sensibile alla Forza?

    Tanti sono i misteri dopo i primi sette episodi...